Apple TV+ ha fermato le riprese della seconda stagione di Silo, la serie di fantascienza basata sulla trilogia di romanzi distopici di Hugh Howey, interpretata da Rebecca Ferguson, nel mezzo degli scioperi che hanno colpito Hollywood, quello degli sceneggiatori e quello degli attori.
Le riprese si sarebbero dovute comunque fermare per un po’ nel Regno Unito, perché la produzione doveva cambiare set, ma secondo Deadline è ora stata messa in pausa per un tempo indeterminato.
Le riprese di Silo si stavano svolgendo presso gli Hoddesdon Studios nello Hertfordshire. La produzione coinvolge anche attori americani, iscritti dunque al sindacato SAG-AFTRA, come Tim Robbins, che ovviamente in questo momento non stavano lavorando.
Deadline aggiunge che probabilmente la stessa cosa accadrà alla terza stagione di Fondazione, la serie Apple TV+ tratta dalla saga sci-fi di Isaac Asimov. Le riprese si stanno svolgendo a Praga, per quanto Apple debba ancora rinnovare ufficialmente la serie.
Silo, che ha ottenuto un tale successo di diventare la serie drammatica numero uno di Apple TV+, è solo l’ultima vittima di alto profilo degli scioperi nel Regno Unito.