LEGGI ANCHE: La recensione del finale di Secret Invasion
Nel corso di Secret Invasion abbiamo scoperto che James Rhodes (Don Cheadle) è stato sostituito dagli Skrull, i quali volevano influenzare il Presidente collocando un loro membro ai vertici del governo americano. Alla fine, Rhodes e gli altri umani sono stati salvati da G’iah (Emilia Clarke), ma per quanto tempo War Machine è stato uno Skrull?
Il regista Ali Selim ha fornito una risposta a ComicBook.com, ma suona più come un’opinione personale che come una rivelazione ufficiale:
Un sacco di persone hanno chiesto, “Alla fine, quando Rhodey…?”. Credo che il fatto che le sue gambe non funzionassero alla fine dell’episodio sei, e che indossasse un camice da ospedale, puntino verso [Captain America: Civil War]. E, a partire da lì, dev’essere una risposta definitiva o è più divertente per il pubblico riguardare ogni singolo momento con Rhodey sotto una luce diversa, ora che pensano “Oh, lì forse era uno Skrull”? Gli spettatori potranno decidere da soli, o magari la domanda troverà risposta in Armor Wars.
In Civil War, War Machine viene accidentalmente colpito da Visione durante la battaglia in aeroporto, e la caduta gli provoca una paralisi alle gambe. Alcuni fan, però, hanno fatto notare che il sangue di Rhodey è rosso in Avengers: Endgame, mentre quello degli Skrull è verde, quindi War Machine non poteva essere un alieno in quei frangenti. Comunque sia, i Marvel Studios potrebbero risolvere questo dubbio proprio in Armor Wars, come suggerisce Selim.
Staremo a vedere. Intanto, Secret Invasion è interamente disponibile su Disney+.
#SecretInvasion‘s finale “points to” Rhodey being replaced with a Skrull during the events of CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR, says director Ali Selim! Full quote: https://t.co/NPFoT2nyjN pic.twitter.com/knN7vuXta9
— MCU – The Direct (@MCU_Direct) July 27, 2023
LEGGI ANCHE: Una scena di Secret Invasion prelude agli X-Men?
Nella nuova serie Marvel Studios Secret Invasion, ambientata nel presente MCU, Nick Fury viene a conoscenza di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Fury si unisce ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è costruito una vita sulla Terra. Insieme corrono contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità.
Nel cast figurano Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Cobie Smulders (Maria Hill), Martin Freeman (Everett Ross), Kingsley Ben-Adir (Gravik), Killian Scott, Olivia Colman, Emilia Clarke (G’iah), Christopher McDonald, Carmen Ejogo, Martin Freeman, Charlayne Woodard e Don Cheadle.
Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, è l’head writer della serie.
Alcuni episodi sono stati diretti da Thomas Bezucha, noto per Big Eden, La neve nel cuore, Monte Carlo e Uno di noi. Altri sono stati invece diretti da Ali Selim, regista del film Sweet Land e di varie serie tv, tra cui In Treatment, Criminal Minds, The Looming Tower, Manhunt e Condor.
Fonte: ComicBook Resources