SerieTV News Cinecomic

Secret Invasion, l’episodio 3 si chiude con un doppio colpo di scena

Pubblicato il 05 luglio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: [SPOILER] commenta quel colpo di scena alla fine di Secret Invasion

Il terzo episodio di Secret Invasion, uscito stamani su Disney+, si è chiuso in modo alquanto drammatico: ne parliamo dopo il salto!

ATTENZIONE: SPOILER DA QUI IN POI!

Il primo colpo di scena è la morte apparente di G’iah (Emilia Clarke), uccisa da Gravik (Kingsley Ben-Adir) dopo aver scoperto il suo tradimento. Perché apparente? Beh, da un lato è difficile credere che la serie abbia tolto di mezzo Emilia Clarke dopo tre episodi, considerando la sua popolarità. Inoltre, sarebbe un grosso disservizio nei confronti dei personaggi femminili, se pensiamo alla clamorosa morte di Maria Hill nell’epilogo della premiere.

I vari trailer e spot mostravano l’attrice in diverse scene che non abbiamo ancora visto, quindi il suo ritorno è praticamente scontato. Se così sarà, dovremo aspettare almeno una settimana per scoprire come sia sopravvissuta, o abbia finto la sua morte.

L’altro colpo di scena, invece, è una rivelazione importante… ma non certo inattesa. Alla fine dell’episodio, Varra (Charlayne Woodard) si reca nel caveu di una banca per recuperare una pistola da una cassetta di sicurezza, e riceve la telefonata di un uomo che scopriamo ben presto essere Rhodey: non lo vediamo, ma la voce è chiaramente quella di Don Cheadle, e anche nella versione italiana si tratta del suo doppiatore. Varra vuole comunicare con Gravik, ma Rhodey le dice che dovrà accontentarsi di parlare con lui.

Insomma, la moglie di Nick Fury sembra essere in combutta con gli estremisti, che hanno sostituito il vero Rhodey con uno Skrull. Non è un’informazione tanto sconvolgente: i personaggi di Secret Invasion sono relativamente pochi (soprattutto in relazione al fumetto), e Rhodey è l’unico membro degli Avengers nella serie. Per esclusione, era facile immaginare che fosse uno Skrull, anche per l’importante ruolo istituzionale che ricopre. È possibile che Fury lo abbia capito durante il duro confronto del secondo episodio, quando Rhodey lo ha chiamato “Nick”: l’ex Direttore dello S.H.I.E.L:D. sostiene che nessuno lo chiami mai in quel modo, come abbiamo scoperto nel corso di questa puntata.

Vi ricordo che il quarto episodio uscirà mercoledì 12 luglio su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan recensisce i primi episodi di Secret Invasion

Method Studios risponde alle critiche sull’uso dell’IA per la sigla di Secret Invasion

Samuel L. Jackson e il resto del cast di raccontano Secret Invasion

La sinossi ufficiale

Nella nuova serie Marvel Studios Secret Invasion, ambientata nel presente MCU, Nick Fury viene a conoscenza di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Fury si unisce ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è costruito una vita sulla Terra. Insieme corrono contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità.

Il cast

Nel cast figurano Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Cobie Smulders (Maria Hill), Martin Freeman (Everett Ross), Kingsley Ben-Adir (Gravik), Killian Scott, Olivia Colman, Emilia Clarke (G’iah), Christopher McDonald, Carmen Ejogo, Martin Freeman, Charlayne Woodard e Don Cheadle.

Lo sceneggiatore

Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, è l’head writer della serie.

I registi

Alcuni episodi sono stati diretti da Thomas Bezucha, noto per Big Eden, La neve nel cuore, Monte Carlo e Uno di noi. Altri sono stati invece diretti da Ali Selim, regista del film Sweet Land e di varie serie tv, tra cui In Treatment, Criminal Minds, The Looming Tower, Manhunt e Condor.