La Casa di Topolino ha cambiato i suoi piani dopo il ritorno di Bob Iger, e le produzioni targate Marvel Studios saranno ridotte su Disney+: ciò significa che il formato delle Special Presentation (ovvero i mediometraggi autoconclusivi) potrebbe non avere un futuro sulla piattaforma, con l’esclusione di un ultimo titolo appartenente a questa categoria.
Un’indiscrezione pubblicata da r/MarvelStudiosSpoiler, proveniente dalla stessa fonte che aveva rivelato le trame di Tales of the Jedi, sostiene infatti che dopo Agatha: Coven of Chaos uscirà una Special Presentation incentrata sulla Witches’ Road, piano dell’esistenza accessibile solo a streghe e stregoni nei fumetti. Questo speciale rivelerà come Wanda / Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) sia sopravvissuta al finale di Doctor Strange nel multiverso della follia.
‘The Witches’ Road’ special presentation will release in 2024 after ‘Agatha: Coven of Chaos’ and will reveal how the Scarlet Witch survived the events of ‘Doctor Strange in the Multiverse of Madness’
by u/RickAndMortyTheorist in MarvelStudiosSpoilers
Gira voce che Wanda apparirà anche nella stessa Coven of Chaos, ma non sappiamo quanto tale rumor sia affidabile. In ogni caso, l’eventuale ritorno di Scarlet Witch nella Special Presentation potrebbe dare inizio alla sua redenzione, e magari al ricongiungimento con i figli. A tal proposito, Can We Get Some Toast riporta che Billy (Joe Locke) avrà una nuova famiglia nella serie, e non gli importerà del fatto che Wanda sia sua madre.
Per il momento si tratta solo di rumor, quindi prendiamoli con le molle. L’uscita dovrebbe essere prevista su Disney+ per il 2024, ma non ci sono conferme in proposito.
LEGGI ANCHE:
– Joe Locke sarà Wiccan in Agatha: Coven of Chaos?
– Kathryn Hahn e Joe Locke nelle foto dal set di Agatha: Coven of Chaos
– Iniziate le riprese di Agatha: Coven of Chaos, prima foto dal set
– Svelate le registe della serie
Nel cast di Agatha: Coven of Chaos figurano Kathryn Hahn, Emma Caulfield, Debra Jo Rupp, David Payton, David Lengel, Asif Ali, Amos Glick, Brian Brightman, Kate Forbes, Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili, Maria Dizzia, Ali Ahn e Sasheer Zamata.
Jac Schaeffer, già creatrice di WandaVision, sarà sceneggiatrice, regista e produttrice esecutiva dello show. Le altre registe saranno Gandja Monteiro (Mercoledì, The Chi) e Rachel Goldberg (Cloak & Dagger, Mayans M.C., Resident Evil).
Nel finale di WandaVision, Scarlet ha sconfitto Agatha e l’ha posta sotto incantesimo, imprigionandola nel personaggio dietro cui si era nascosta fino a quel momento: Agnes, la vicina ficcanaso di Wanda e Visione, nella cittadina di Westview. Ma, come viene spiegato nella serie, Agatha è una potente strega, sopravvissuta al processo di Salem: non è quindi impensabile che possa in qualche modo recuperare coscienza di sé, e liberarsi dal giogo di Wanda.
Fonte: ComicBookMovie