Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, annunciato questa mattina tra le pellicole in concorso all’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato rinviato.
La pellicola annunciata per l’8 settembre in USA slitta all’8 dicembre mentre in UK, dove era stata annunciata per questo autunno, passa a gennaio 2024.
Non è stata fornita una motivazione in merito allo spostamento della data di uscita, ma sicuramente è legata allo sciopero degli attori (SAG-AFTRA) che si è unito a quello degli sceneggiatori (WGA) in corso da maggio. Ricordiamo che per la prima volta dal 1960, i due sindacati stanno scioperando assieme.
La scorsa settimana Amazon Studios ha ritirato da Venezia 80 Challengers di Luca Guadagnino con Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor. Inizialmente annunciato come film di apertura di Venezia 80, a causa dello sciopero che impedisce agli attori di promuovere i loro film, la pellicola è stata rinviata ad aprile 2024.
Film come Gladiator 2 e Deadpool 3 hanno interrotto le riprese mentre Warner Bros. sta considerando il rinvio di Dune 2, The Color Purple e Aquaman 2.
Proprio ieri Bloomberg aveva riportato che Walt Disney Co. stava rivalutando le date di uscita del suo listino, di quattro titoli previsti per questo anno. Ovvero Wish dei Walt Disney Animation Studios previsto per novembre e tre pellicole della Searchlight: il film di Lanthimos, Next Goal Wins di Taika Waititi con Michael Fassbender, e Magazine Dreams con Jonathan Majors, quest’ultimo deve tener conto anche dei problemi legali e delle accuse verso il protagonista.
La casa dei fantasmi non dovrebbe subire modifiche, la pellicola ha fatto una premiere senza cast e con i figuranti Disney:
Visualizza questo post su Instagram
The Marvels dei Marvel Studios dovrebbe rimaner confermato per novembre.
Fonti Bloomberg, The Wrap, World of Reel