LEGGI ANCHE: Lena Dunham dirigerà Lily Collins in Polly Pocket
L’enorme successo di Barbie (cliccate qui per leggere la recensione) ha galvanizzato i piani cinematografici della Mattel, che punta a trasporre altri suoi giocattoli sul grande schermo.
Fra di essi c’è Polly Pocket, progetto annunciato più di due anni fa con Lena Dunham (Girls) alla regia e Lily Collins (Biancaneve, Emily in Paris) nel ruolo di protagonista. Variety conferma che il film si farà, come sottolinea anche Robbie Brenner di Mattel Films:
Prima di tutto, [Lena Dunham e Lily Collins] sono due tra le mie persone preferite in assoluto. È stata una collaborazione fantastica. Lena è molto collaborativa, si rimbocca le maniche e le piace un sacco ascoltare e prendere appunti. È incredibile. Lily è così intelligente, così precisa e produttiva. È stata una collaborazione incredibile, quindi ne siamo entusiasti. Speriamo di realizzarlo in futuro, a un certo punto.
L’impressione è che il progetto si trovi ancora nelle fasi preliminari, ma Mattel sembra determinata a concretizzarlo, prima o poi. Della trama sappiamo ben poco, se non che racconterà la storia di “una ragazzina e una donna minuscola che formano un’amicizia”.
Lily Collins from ‘Emily in Paris’ will star as Polly Pocket in Mattel’s upcoming movie about the doll.
Lena Dunham will direct. pic.twitter.com/LC26WrRvYl
— Pop Base (@PopBase) July 26, 2023
Per chi è cresciuto negli anni Novanta, i Polly Pocket sono una vera e propria istituzione. Composta da “scrigni” di varie forme, agilmente trasportabili in tasca, questa linea di giocattoli ricrea ambienti in miniatura dove piccole bambole di plastica possono interagire con diversi accessori: ci sono i cofanetti della scuola, della fattoria, della piscina, della caffetteria, della spiaggia, del centro benessere… e così via. In seguito, però, sono stati introdotti anche cofanetti più “avventurosi” dedicati ai viaggi e all’esplorazione spaziale.
Robbie Brenner e Kevin McKeon sono a capo del progetto per Mattel Films, mentre Sandino Moya-Smith e Winnie Carrillo avranno lo stesso ruolo per MGM. La produzione è curata anche dalla Good Thing Going di Lena Dunham, con Liz Watson e Michael P. Cohen come produttori esecutivi.
Fonte: ComicBookMovie