Polly Pocket, il film di Lena Dunham con Lily Collins si farà

Polly Pocket, il film di Lena Dunham con Lily Collins si farà

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lena Dunham dirigerà Lily Collins in Polly Pocket

L’enorme successo di Barbie (cliccate qui per leggere la recensione) ha galvanizzato i piani cinematografici della Mattel, che punta a trasporre altri suoi giocattoli sul grande schermo.

Fra di essi c’è Polly Pocket, progetto annunciato più di due anni fa con Lena Dunham (Girls) alla regia e Lily Collins (Biancaneve, Emily in Paris) nel ruolo di protagonista. Variety conferma che il film si farà, come sottolinea anche Robbie Brenner di Mattel Films:

Prima di tutto, [Lena Dunham e Lily Collins] sono due tra le mie persone preferite in assoluto. È stata una collaborazione fantastica. Lena è molto collaborativa, si rimbocca le maniche e le piace un sacco ascoltare e prendere appunti. È incredibile. Lily è così intelligente, così precisa e produttiva. È stata una collaborazione incredibile, quindi ne siamo entusiasti. Speriamo di realizzarlo in futuro, a un certo punto.

L’impressione è che il progetto si trovi ancora nelle fasi preliminari, ma Mattel sembra determinata a concretizzarlo, prima o poi. Della trama sappiamo ben poco, se non che racconterà la storia di “una ragazzina e una donna minuscola che formano un’amicizia”.

Polly Pocket

Per chi è cresciuto negli anni Novanta, i Polly Pocket sono una vera e propria istituzione. Composta da “scrigni” di varie forme, agilmente trasportabili in tasca, questa linea di giocattoli ricrea ambienti in miniatura dove piccole bambole di plastica possono interagire con diversi accessori: ci sono i cofanetti della scuola, della fattoria, della piscina, della caffetteria, della spiaggia, del centro benessere… e così via. In seguito, però, sono stati introdotti anche cofanetti più “avventurosi” dedicati ai viaggi e all’esplorazione spaziale.

La produzione

Robbie Brenner e Kevin McKeon sono a capo del progetto per Mattel Films, mentre Sandino Moya-Smith e Winnie Carrillo avranno lo stesso ruolo per MGM. La produzione è curata anche dalla Good Thing Going di Lena Dunham, con Liz Watson e Michael P. Cohen come produttori esecutivi.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI