Matthew Broderick e Uzo Aduba sono i protagonisti di Painkiller, la serie Netflix di Peter Berg (Boston – Caccia all’uomo, Red Zone) incentrata sulla crisi degli oppioidi in USA e il ruolo dell’azienda farmaceutica Purdue Pharma. Ora ne possiamo vedere il trailer…
Painkiller arriverà su Netflix il 10 agosto. Ecco la sinossi ufficiale:
PAINKILLER è una miniserie sceneggiata che esplora le origini e le conseguenze della crisi degli oppioidi in America in forma romanzata, mettendo in evidenza le storie dei responsabili, delle vittime e delle persone che vogliono scoprire la verità, le cui vite sono state stravolte per sempre dall’invenzione dell’OxyContin. Analisi del crimine, delle responsabilità e dei sistemi che hanno ripetutamente mancato di proteggere centinaia di migliaia di americani, PAINKILLER è tratta dal libro “Pain Killer: L’impero dell’inganno e la grande epidemia americana di oppiacei” di Barry Meier e dall’articolo “The Family That Built the Empire of Pain” (New Yorker) di Patrick Radden Keefe.
Il cast includerà anche Taylor Kitsch nei panni di Glen Kryger, padre di famiglia la cui vita viene messa sottosopra da un infortunio. Con lui Ana Cruz Kayne (Piccole donne) nel ruolo di Brianna Ortiz, ambiziosa avvocata. Tyler Ritter (Homecoming) nei panni del procuratore John Brownlee. John Ales (Euphoria) nel ruolo di Gregory Fitzgibbons, medico nella Virginia rurale. Sam Anderson (Lost) nel ruolo di Raymond Sackler, comproprietario di Purdue Pharma. Carolina Bartczak (X-Men: Apocalypse) nei panni di Lily Kryger, moglie di Glen. Jack Mulhern (Omicidio a Easttown) in quelli di Tyler Kryger, figliastro di Glen. E infine Ron Lea (The Strain) nei panni di Bill Havens, avvocato veterano.
Il resto del cast includerà West Duchovny (figlia di David Duchovny e Téa Leoni, vista in The Magicians), Dina Shihabi (Jack Ryan) e John Rothman (One Mississippi). Eric Newman (Narcos) sarà produttore esecutivo insieme a Micah Fitzerman-Blue, Noah Harpster, Berg e il documentarista Alex Gibney (Going Clear). Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster saranno showrunner e sceneggiatori, mentre Eric Newman supervisionerà il progetto all’interno del suo accordo con Netflix.
Uzo Aduba, star di Mrs. America e In Treatment, sarà Edie, un’investigatrice che guida le indagini su Purdue Pharma, una delle principali aziende coinvolte nella crisi degli oppioidi, trovata colpevole di aver cospirato per vendere farmaci senza legittimi scopi medici. Matthew Broderick sarà Richard Sackler, dirigente di Purdue Pharma e rampollo della famiglia miliardaria Sackler. La serie sarà composta da sei episodi, tutti diretti da Berg, ed è stata girata a Toronto.