Cinema Ultime News

Oppenheimer: Matt Damon voleva prendersi una pausa, fatta eccezione per Christopher Nolan

Pubblicato il 18 luglio 2023 di Marco Triolo

Prima di essere scritturato in Oppenheimer, Matt Damon aveva promesso alla moglie che si sarebbe preso una pausa dalla recitazione. Con una sola eccezione: Christopher Nolan.

Parlando con Entertainment Weekly, Damon ha raccontato:

Penserete che me lo stia inventando, ma è la verità. Avevo – senza scendere troppo nel personale – negoziato a lungo con mia moglie sul prendermi una pausa. Avevo interpretato Interstellar, e poi Chris mi aveva messo in stand-by per un paio di film, perciò non ero nella rotazione, ma durante la terapia di coppia avevo negoziato – questa è una storia vera – che l’unica eccezione alla pausa sarebbe stata una chiamata di Chris Nolan. Questo senza sapere se stesse lavorando a qualcosa o meno, perché non te lo dice mai. Ti chiama di punto in bianco e basta.

In Oppenheimer, Matt Damon interpreta il ruolo del generale Leslie Groves, incaricato di supervisionare il Progetto Manhattan per la creazione della prima bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel film è affiancato da Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Josh Hartnett, Jason Clarke, Casey Affleck, Rami Malek, Alden Ehrenreich, Dane DeHaan, Jack Quaid e Kenneth Branagh, tra gli altri. Oppenheimer arriverà nelle sale italiane il 23 agosto, distribuito da Universal Pictures. QUI ne potete vedere il trailer.