Prima di essere scritturato in Oppenheimer, Matt Damon aveva promesso alla moglie che si sarebbe preso una pausa dalla recitazione. Con una sola eccezione: Christopher Nolan.
Parlando con Entertainment Weekly, Damon ha raccontato:
Penserete che me lo stia inventando, ma è la verità. Avevo – senza scendere troppo nel personale – negoziato a lungo con mia moglie sul prendermi una pausa. Avevo interpretato Interstellar, e poi Chris mi aveva messo in stand-by per un paio di film, perciò non ero nella rotazione, ma durante la terapia di coppia avevo negoziato – questa è una storia vera – che l’unica eccezione alla pausa sarebbe stata una chiamata di Chris Nolan. Questo senza sapere se stesse lavorando a qualcosa o meno, perché non te lo dice mai. Ti chiama di punto in bianco e basta.
In Oppenheimer, Matt Damon interpreta il ruolo del generale Leslie Groves, incaricato di supervisionare il Progetto Manhattan per la creazione della prima bomba atomica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel film è affiancato da Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Josh Hartnett, Jason Clarke, Casey Affleck, Rami Malek, Alden Ehrenreich, Dane DeHaan, Jack Quaid e Kenneth Branagh, tra gli altri. Oppenheimer arriverà nelle sale italiane il 23 agosto, distribuito da Universal Pictures. QUI ne potete vedere il trailer.