La rivista Empire Magazine ha svelato le due copertine che ha dedicato a Napoleon, il nuovo film del regista Ridley Scott con Joaquin Phoenix. Per la versione per gli abbonati è stata realizzata un’illustrazione da Noma Bar.
Ready for a revolution? @NapoleonMovie takes to the cover of @empiremagazine‘s world-exclusive new issue. See the movie exclusively in theaters this Thanksgiving. pic.twitter.com/U2mOPdPfLM
— Sony Pictures (@SonyPictures) July 28, 2023
Napoleone racconta le origini dell’imperatore e leader militare francese e la sua rapida e spietata ascesa come imperatore. Il tutto visto attraverso il filtro della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Giuseppina.
Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra.
Vanessa Kirby interpreterà l’imperatrice Giuseppina, Tahar Rahim veste i panni di Paul Barras, il potente capo del Direttorio che governò la Francia della Rivoluzione dal 1795 al 1799.
Sceneggiato da David Scarpa, che ha già lavorato con Scott in Tutti i soldi del mondo, il film è prodotto da Apple Studios e Scott Free Productions. I produttori di Napoleon sono Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Phoenix. I produttori esecutivi sono: Michael Pruss e Aidan Elliott.
Napoleon ha ricevuto rating R per forte violenza, alcune immagini macabre, contenuti sessuali e per il linguaggio.
Verrà distribuito in tutto il mondo da Apple Original Films e Sony Pictures Entertainment dal 22 novembre.
Fonte Empire Magazine