Cinema

Mortal Kombat 2, interrotte le riprese in Australia

Pubblicato il 14 luglio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Todd Garner conferma Baraka in Mortal Kombat 2

Lo sciopero degli attori (di cui vi abbiamo spiegato le ragioni qui) si fa sentire anche fuori dai confini statunitensi: Deadline riporta infatti che la lavorazione di Mortal Kombat 2 si è fermata in Australia. Le riprese erano in corso nella regione della Gold Coast.

Le produzioni australiane possono invece continuare, come spiega un comunicato di Screen Producers Australia. Anche i “membri importati dal SAG-AFTRA” (ovvero, attori e attrici che fanno parte del sindacato americano e che ora sono impegnati in produzioni australiane) non dovranno sospendere i lavori: sono tutelati da contratti locali, secondo i precedenti accordi con SAG-AFTRA.

Mortal Kombat 2 non ha ancora una data di uscita, quindi la Warner Bros. non deve preoccuparsi di rinviare alcunché a livello distributivo. Certo, il film non potrà essere completato nei tempi previsti, e questo influirà sulla data futura, quando verrà definita.

Alla regia c’è ancora Simon McQuoid, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jeremy Slater, showrunner di The Umbrella Academy e head writer di Moon Knight. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Una foto dal set con il cast di Mortal Kombat 2

Todd Garner annuncia l’inizio delle riprese di Mortal Kombat 2

Martyn Ford, Damon Herriman, Desmond Chiam e Ana Thu Nguyen nel cast

Adeline Rudolph sarà Kitana

Tati Gabrielle sarà Jade

Karl Urban sarà Johnny Cage

Il cast

Nel cast del primo capitolo figurano Lewis Tan (Cole Young), Ludi Lin (Liu Kang), Jessica McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano), Joe Taslim (Sub-Zero), Mehcad Brooks (Jackson “Jax” Briggs), Max Huang (Kung Lao), Sisi Stringer (Mileena), Chin Han (Shang Tsung), Hiroyuki Sanada (Scorpion) e Tadanobu Asano (Raiden).

Nel sequel sono stati confermati Karl Urban (Johnny Cage), Tati Gabrielle (Jade), Adeline Rudolph (Kitana), Martyn Ford (Shao Khan), Desmond Chiam (Jerrod), Ana Thu Nguyen (Sindel) e Damon Herriman (Quan Chi).

Fonte: Deadline