Sono disponibili tre poster de L’esorcista: Il Credente, il primo film della trilogia reboot de L’esorcista diretta da David Gordon Green e prodotta da Blumhouse. Le locandine precedono l’arrivo del trailer, che a quanto pare sarà diffuso molto presto, e mostrano le due bambine protagoniste di questa nuova storia di possessione demoniaca.
This October. #TheExorcistBeliever pic.twitter.com/ezGlD7kjbZ
— The Exorcist: Believer (@TheExorcistBlvr) July 20, 2023
La trama del film ruoterà attorno a due bambine possedute da un’entità malvagia. Il padre di una delle bambine (Leslie Odom Jr.) chiede quindi aiuto a Chris MacNeill (Ellen Burstyn), la cui figlia Regan fu posseduta da Pazuzu nel primo film. L’uscita è attesa per il 13 ottobre 2023 nelle sale statunitensi.
Nel cast figurano Leslie Odom Jr., Ellen Burstyn, Ann Dowd, Lidya Jewett, Raphael Sbarge, Jennifer Nettles e Olivia Marcum. Alcune indiscrezioni sostengono che Linda Blair tornerà nel ruolo di Regan, ma non sono state confermate.
Il copione è opera di David Gordon Green e Peter Sattler. Com’è noto, Green ha diretto per Blumhouse anche la trilogia sequel di Halloween.