La Ruota del Tempo: in arrivo il film d’animazione The White Tower

La Ruota del Tempo: in arrivo il film d’animazione The White Tower

Di Marco Triolo

La saga de La Ruota del Tempo sta venendo adattata in TV in una serie Prime Video, ma ora invaderà anche il mondo dell’animazione grazie a Zack Stentz, il creatore di Jurassic World: Nuove avventure e sceneggiatore di X-Men: L’inizio e Thor, che ha scritto The White Tower, un film che farà da prequel alla saga letteraria di Robert Jordan.

Il film sarà ambientato in un’epoca precedente agli eventi narrati nella serie TV Amazon e Sony. Al centro una ragazza con un dono speciale, la cui vita viene cambiata per sempre dopo che il Male le fa visita nel suo remoto villaggio di montagna. Sola in un mondo pericoloso, la ragazza deve raggiungere la Torre Bianca per imparare a usare i suoi poteri magici, in modo da salvare la sua famiglia e i suoi amici.

L’idea viene da Stentz, che ha scritto una storia originale basata nel mondo de La Ruota del Tempo:

Sono sempre stato un fan del mondo creato da Robert Jordan, in particolare della Torre Bianca, che fa da capitale, residenza, scuola e fortezza per la misteriosa sorellanza delle Aes Sedai. È stata la realizzazione di un sogno avere la possibilità di scrivere una nuova storia in un’ambientazione così iconica, che sarà immediatamente famigliare ai fan di Jordan in tutto il mondo.

The White Tower sarà prodotto da iwot productions, in collaborazione con Squeeze Studios. Rick Selvage e Larry Mondragon produrranno per iwot, Zack Stentz per Electric Brain Entertainment. Selvage e Mondragon sono anche produttori esecutivi della serie Amazon.

Selvage, CEO di iwot productions, ha dichiarato:

La piattaforma dell’animazione ci ha dato i mezzi per espandere l’esperienza de La Ruota del Tempo puntando a un pubblico di giovani adulti, ma rimanendo anche leali al mondo che i fan de La Ruota del Tempo amano da sempre. The White Tower è un’avventura ricca di azione, con un messaggio trascendente di emancipazione femminile che ispirerà una nuova generazione di giovani donne ingegnose.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI