Box Office SerieTV Mondiale Poster & Immagini

La banda dei cinque: Jack Gleeson è Wentworth, prime immagini

Pubblicato il 26 luglio 2023 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La banda dei cinque: Nicolas Winding Refn adatterà i libri di Enid Blyton per BBC

Il cast e le prime immagini di The Famous Five (La banda dei cinque) sono stati svelati oggi dalla BBC. Le riprese, dell’adattamento della serie di romanzi per ragazzi scritti da Enid Blyton, sono in corso nel sud-ovest del Regno Unito.

La serie di 3 episodi da 90 minuti, realizzata in coproduzione con la tedesca ZDF, segue i cinque audaci giovani esploratori mentre si imbattono in avventure insidiose e piene di azione, misteri straordinari, pericoli senza precedenti e segreti strabilianti in un’odissea indimenticabile che evoca la forza del cameratismo tra i giovani eroi senza paura.

Tim Kirkby, regista del primo episodio e produttore esecutivo, ha dichiarato:

“Il nostro giovane e brillante cast ha un talento incredibile e, insieme a Kip (che interpreta Timmy), sta già dando vita a questi splendidi personaggi in modo fresco e moderno. Insieme ai brillanti Jack, Ann, James e Diana non vediamo l’ora di portare sullo schermo queste gloriose avventure familiari, epiche e piene di azione”.

Il cast

Diaana Babnicova interpreta George, Elliott Rose è Julian, Kit Rakusen è Dick, Flora Jacoby Richardson è Anne, la cugina di George che va a stare a Kirrin Cottage. Il quinto membro della gang, il cane Timmy, è interpretato da Kip un Bearded Collie Cross.

Al loro fianco Jack Gleeson (Game of Thrones, In The Land of the Saints, Sinners) è Wentworth, Ann Akinjirin (Moon Knight, I May Destroy You) è Fanny, James Lance (Ted Lasso, Bronson) è Quentin, Diana Quick (Father Brown, Forever Young, Houdini and Doyle) è La signora Wentworth.

Il primo episodio è prodotto da Moonage Pictures e da NWR Originals e scritto da Matthew Read. Asim Abbasi (Churails, Cake, Count Abdulla) dirige il secondo episodio, scritto da Priya K Dosanjh; Bill Eagles (Beautiful Creatures, Gotham, Pennyworth) dirige il terzo scritto da Matthew Bouch e Matthew Read.

I produttori esecutivi sono Nicolas Winding Refn, Matthew Read, Will Gould, Frith Tiplady, Tim Kirkby, Christina Bostofte Erritzøe, Kimberly Willming e Matthew Bouch. La produttrice è Sophie MacClancy.

I BBC Studios si occuperanno della distribuzione internazionale.

Fonte BBC