Killers of the Flower Moon: Trailer italiano ufficiale

Killers of the Flower Moon: Trailer italiano ufficiale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Killers of the Flower Moon: cosa dicono le prime recensioni?

Il trailer ufficiale di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese ha debuttato da poco online, e questa volta viene dato maggior spazio all’interpretazione di Leonardo DiCaprio nel film, grazie all’introduzione di diverse scene inedite:

La versione originale:

Dal 19 ottobre nelle sale italiane.

La sinossi:

All’inizio del XX secolo, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio.
Una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Osage, 1919

Nel 1919, gli Osage non erano ancora abituati alla grande ricchezza che stavano ricevendo dalle royalties del petrolio e dal boom petrolifero che stava avvenendo intorno a loro. Secondo il libro di David GrannKillers of the Flower Moon‘, Mollie aveva solo 10 anni quando il petrolio fu scoperto per la prima volta nella riserva Osage.

I piatti Spode nella scena, i mobili di legno ornati, gli utensili d’argento e la loro bella casa mostrano che la sua famiglia stava ricevendo queste royalties del petrolio. Questo tipo di ricchezza sarebbe stata ambita da Burkhart che si era trasferito in Oklahoma dal Texas per lavorare nei campi petroliferi ed era praticamente senza soldi.

Ambientato nell’Oklahoma del 1920, il film descrive l’omicidio seriale dei membri della ricca nazione Osage, una serie di crimini brutali che sono stati descritti come il Regno del Terrore.

Il cast

Jesse Plemons presta il volto all’agente dell’FBI Tom White, il ruolo che avrebbe dovuto interpretare inizialmente Leonardo DiCaprio. In seguito ad alcune discussioni con lo sceneggiatore Eric Roth, DiCaprio interpreta Ernest Burkhart, il nipote di William Hale (Robert De Niro). Lily Gladstone veste i panni di Mollie, Osage sposata con Ernest.

Tantoo Cardinal è Lizzie Q, madre di Mollie, mentre Cara Jade MyersJaNae Collins e Jillian Dion interpretano le sorelle di quest’ultima. William Belleau interpreta Henry Roan, proprietario di un ranch che ha legami stretti con i Burkhart, la famiglia al centro della trama. Louis Cancelmi è Kelsie Morrison, trafficone locale e amico di Ernest BurkhartJason Isbell presta il volto a Bill Smith, avversario di Ernest; mentre Sturgill Simpson interpreta Henry Grammer, famigerato campione di rodeo e contrabbandiere.

Tatanka MeansMichael Abbott Jr. e Pat Healy interpretano John WrenFrank Smith e John Burgers, gli agenti federali che collaborano con Tom per investigare sugli omicidi. Scott Shepherd è invece Bryan Burkhart, fratello di Ernest. Nel cast anche Brendan Fraser e John Lithgow.

La troupe

Alla base del film c’è l’omonimo libro di David Grann: come The Lost City of Z: A Tale of Deadly Obsession in the Amazon, anche questo è un libro di non-fiction.

Prodotto da Scorsese per Apple Studios, il film è basato sulla sceneggiatura del premio Oscar Eric Roth (Forrest Gump, Ali, Munich) e Scorsese.

Il direttore della fotografia è Rodrigo Prieto, che ha già lavorato con Scorsese in The Wolf of Wall Street, Vinyl, Silence e The Irishman.

Tra i produttori anche Dan Friedkin e Bradley Thomas d’Imperative Entertainment, e DiCaprio con la sua Appian Way Productions.

LEGGI ANCHE

Ecco il trailer di The Strangers: Chapter 1, la saga horror è tornata! 1 Marzo 2024 - 19:10

Ecco il trailer di The Strangers: Chapter 1, il reboot della saga horror in arrivo il prossimo maggio.

Box Office USA: Dune – Parte Due ottiene $12 milioni dalle anteprime 1 Marzo 2024 - 19:01

Dune - Parte Due ottiene uno dei migliori incassi dalle anteprime degli ultimi mesi, sorpassando Oppenheimer, con $12M

Road House: il remake è stato completato con l’aiuto dell’AI? 1 Marzo 2024 - 17:30

Un nuovo scandalo ha coinvolto Road House, il remake de Il duro del Road House prodotto dagli Amazon MGM Studios.

Venom 3, Tom Hardy condivide una nuova foto dal set 1 Marzo 2024 - 16:45

Tom Hardy ha condiviso una nuova foto dal set di Venom 3 che lo vede in compagnia della regista Kelly Marcel.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI