Festival Cinecomic

Japan Expo 2023: Ospite Masaaki Ninomiya l’autore di Gannibal

Pubblicato il 08 luglio 2023 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Gannibal: La serie live action horror da oggi su Disney+

Edizioni Meian ha annunciato la presenza di Masaaki Ninomiya, autore del manga di Gannibal al Japan Expo 2023.

Il manga, pubblicato in Italia da 001 Edizioni, è stato adattato in una serie live action disponibile su Disney+ da dicembre 2022.

L’artista sarà presente presso lo stand della casa editrice Meian (Padiglione 6, stand G60) da giovedì a domenica. Le sessioni di autografi si terranno ogni giorno dalle 11.00 alle 13.00, e dalle 15.00 alle 17.00 (domenica alle 16.30), per accedervi sarà necessario comprare l’edizione da collezione del volume 13 che sarà disponibile in anteprima al Japan Expo.

Sarà accompagnato da Vincent Marcantognini, traduttore della serie, che fungerà da interprete-accompagnatore.

Il manga

In Italia l’opera di 13 volumi, serializzata sulla rivista Manga Goraku, è in corso di pubblicazione. Il decimo volume è previsto per fine luglio.

La sinossi

Un inverno sotto il segno del thriller con Gannibal di Masaaki Ninomiya, un seinen ambientato a Kuge, un paesino dell’entroterra giapponese, in cui si è trasferito Daigo Agawa, nuovo poliziotto del luogo, insieme alla sua famiglia, e che scoprirà ben presto che gli abitanti praticano ancora il cannibalismo!

A dicembre un capitolo speciale è stato pubblicato sulla rivista Manga Goraku nel numero 12/30 (2022) per promuovere l’adattamento live action.

Il survival horror Cannibal conta 2.15 milioni di copie in circolazione, tutti e 13 i volumi.