La mangaka Yu Itô sarà ospite di Panini Manga France, al Japan Expo 2023. Autrice del manga Shut Hell, un’opera fantasy storica di 14 volumi con cui ha vinto il premio come miglior esordiente alla 16a edizione dell’Osamu Tezuka Cultural Prize.
Ha lavorato inoltre al chara-design dell’anime Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, disponibile su Netflix.
Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans – Sunrise – 2015/2017
Illustration made by Yu Ito pic.twitter.com/NpxTniqcuM
— Otaking (@TheOtaking) June 13, 2018
L’illustration de fin de l’épisode 17 (39) de March comes in like a lion S2 par la mangaka Yû Itô / @itou_yu (Shut Hell, chara-design original de Gundam: Iron-Blooded Orphans). https://t.co/M2f848tvyw pic.twitter.com/sCPAqcLj4p
— Studio-SHAFT.fr (@studioSHAFT_fr) March 17, 2018
Sudou, un giovane afflitto da sogni vividi e ricorrenti di antiche battaglie sanguinose, viene avvicinato da Suzuki, una ragazza timida e tranquilla. Quando Suzuki visita l’appartamento di Sudou, suona uno strumento da lui costruito che trasporta Sudou nell’anno 1209. Al suo risveglio scopre di essere una donna soprannominata Shut Hell: Spirito Malvagio e Suzuki un principe mongolo di nome Yurul.
In Italia è conosciuta per Ookami Rise, opera in cinque volumi pubblicata da Dynit Manga. Questa serie di fantascienza è la sua terza serie da solista dopo Imperial Guards e Shut Hell.
In un futuro non lontano, il Giappone è stato smembrato tra Cina e Russia. La prima ha condotto degli esperimenti in gran segreto per produrre una nuova arma contro la seconda: i Wolan, creature antropomorfe con fattezze di lupo, dotate di caratteristiche fisiche fuori dall’ordinario. 49 esemplari riescono a darsi alla fuga e trovano rifugio in una zona di confine non militarizzata… Si alza il sipario su una saga di distopia e fantascienza, direttamente dalle pagine di Ultra Jump.
Une bonne manière de découvrir l’univers noir de la série et le style unique de Yû Itô ! pic.twitter.com/Gne84DFBwX
— Panini Manga France (@PaniniManga) August 31, 2021
La mangaka sarà presente allo stand dell’editore per incontrare i lettori durante le sessioni di autografi. Sarà presente il venerdì e il sabato e terrà tre sessioni di autografi al giorno.
Sarà possibile fotografarla singolarmente, ma non saranno consentite foto assieme. Panini ha anche annunciato che chi parteciperà alle sessioni riceverà un piccolo regalo dall’artista.
🚨 Détails supplémentaires pour la dédicace de #YuIto :
⏰ Les 14 & 15 juillet
📍 Sur notre stand F203 – Hall 5A
✍️ 3 sessions quotidiennes avec 50 personnes max.
📖 La signature se fera sur notre shikishi exclusif disponible sous condition d’achat sur notre stand pic.twitter.com/07lpMxHleB
— Panini Manga France (@PaniniManga) July 5, 2023