James Cameron ha smentito categoricamente le voci secondo cui sarebbe in trattative per dirigere un film sulla tragedia del sommergibile Titan. Queste voci erano state diffuse dal Sun (una fonte decisamente non affidabile). Secondo quanto riportato, il regista avrebbe diretto un film per un importante servizio streaming, dopo aver già raccontato la tragedia del Titanic nel 1997.
Cameron ha deciso di rispondere a queste voci – da lui stesso definite offensive – attraverso un tweet, in cui ha chiarito che non è coinvolto in alcun modo nella realizzazione di un film sulla OceanGate e che non lo sarà mai.
I don’t respond to offensive rumors in the media usually, but I need to now. I’m NOT in talks about an OceanGate film, nor will I ever be.
— James Cameron (@JimCameron) July 15, 2023
Lo scorso giugno James Cameron ha parlato del dramma del sommergibile Titan della OceanGate, partito alla volta del relitto del Titanic il 18 giugno. Un viaggio che, come sappiamo, si è concluso nel peggiore dei modi: l’equipaggio della spedizione, composto dal CEO di OceanGate Stockton Rush, dal businessman pakistano-britannico Shahzada Dawood, da suo figlio Suleman Dawood, dal businessman britannico Hamish Harding e dal pilota di sommergibili Paul-Henri Nargeolet, è morto a causa di una “catastrofica implosione” del mezzo.
Parlando con ABC News, Cameron ha paragonato la tragedia del Titan a quella del Titanic:
Molte persone nella comunità erano molto preoccupate per questo sommergibile, e diversi pezzi grossi nella comunità dell’ingegneria per le immersioni profonde hanno persino scritto lettere alla compagnia, dicendo che quello che stavano facendo era troppo sperimentale per portare passeggeri, e avevano bisogno di certificazioni, eccetera.
QUI trovate l’intervista completa.