GUARDA ANCHE: La prima clip di Io Capitano
Annunciato in concorso alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (qui il programma), Io Capitano di Matteo Garrone torna a mostrarsi con la sua prima clip, pubblicata da 01 Distribution.
Al centro del film troviamo il viaggio di Seydou (Seydou Sarr) e Moussa (Moustapha Fall), due ragazzi di Dakar che partono per l’Europa sulla pericolosissima rotta dei migranti. Nella scena in questione, Moussa cerca di dissipare i dubbi dell’amico, proprio adesso che stanno per mettersi in cammino.
L’uscita è attesa per il 7 settembre nelle sale: non sarà disponibile con il doppiaggio italiano, ma solo in lingua originale sottotitolata. Potrete vedere la clip qui di seguito.
IO CAPITANO racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.
Nel cast figurano Seydou Sarr, Moustapha Fall, Didier Njikam, Bamar Kane e Joseph Beddelem.
Il copione è opera di Matteo Garrone, Massimo Ceccherini, Massimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri. Alla sceneggiatura hanno collaborato Fofana Amara, Mamdou Kouassi, Pli Adama, Arnaud Zohin, Brhane Tareka, Siaka Doumbia, Chiara Leonardi e Nicola Di Robilant.
Io Capitano è una produzione di ARCHIMEDE, RAI CINEMA, TARANTULA, PATHÉ e LOGICAL CONTENT VENTURES con il supporto del MINISTERO DELLA CULTURA e con la partecipazione di CANAL+ e CINÉ+, in coproduzione con RTBF (BELGIAN TELEVISION), VOO-BE TV e PROXIMUS.
Fonte: 01 Distribution