Non ci sarà una seconda stagione di High Desert, la serie dark comedy targata Apple TV+ con protagonista Patricia Arquette. È stata la stessa protagonista a rivelarlo, pubblicando un video su Instagram:
Molti di voi mi hanno chiesto se ci sarebbe stata una seconda stagione di High Desert. Volevo farvi sapere che abbiamo appena scoperto che non ci sarà.
L’attrice ha espresso tristezza per questa decisione e ha ringraziato la troupe, gli sceneggiatori, gli attori e i fan. Ha concluso dicendo che non si può sempre vincere.
Diretta dal vincitore dell’Emmy Jay Roach, creata da Nancy Fichman, Katie Ford e Jennifer Hoppe e con Ben Stiller come produttore esecutivo, la serie, composta da otto episodi della durata di mezz’ora ciascuno, ha fatto il suo debutto su Apple TV+ il 17 maggio.
High Desert segue le vicende di Peggy (Patricia Arquette), una tossicodipendente che decide di ricominciare da capo dopo la morte dell’amata madre, con la quale viveva nella piccola città desertica di Yucca Valley, in California, e prende una decisione che le cambia la vita: diventare un investigatore privato.
Patricia Arquette partecipa anche come produttrice esecutiva, nel cast con lei Matt Dillon, Christine Taylor, Weruche Opia, Brad Garrett, Bernadette Peters, Rupert Friend e Keir O’Donnell.
La serie è creata e scritta da Nancy Fichman (Nurse Jackie – Terapia d’urto, Damages), Katie Ford (Miss Detective) e Jennifer Hoppe (Grace and Frankie, Nurse Jackie – Terapia d’urto, Damages), che sono anche produttori esecutivi. High Desert è prodotto internamente da Apple Studios, Red Hour Films, 3 Arts Entertainment e Delirious Media.
Il progetto riunisce Ben Stiller e Patricia Arquette dopo Scissione, Escape at Dannemora e il classico della commedia Amori e disastri (Flirting with Disaster) e ritrova lo stesso Stiller e Jay Roach di nuovo insieme dopo il loro lavoro su un’altra leggendaria trilogia di commedie Ti presento i miei, Mi presenti i tuoi?, Vi presento i nostri.