Il casting di Nathan Fillion nel ruolo della Lanterna Verde Guy Gardner in Superman: Legacy è stato un bel colpo, ma ha immediatamente portato molti a chiedersi in che modo questa scelta avrebbe influito sull’annunciata serie Max di Green Lantern. Nella serie, Finn Wittrock era già stato scelto, infatti, per il ruolo di Guy Gardner. La serie e i film sarebbero stati separati? O Wittrock era stato licenziato?
Ora interviene lo stesso James Gunn a fare chiarezza. Rispondendo a un fan su Threads, il regista di Superman: Legacy e capo, insieme a Peter Safran, dei DC Studios ha scritto:
La serie sulle Lanterne Verdi non è separata; Nate interpreterà Guy in tutte le parti del DCU.
Già in passato, Gunn aveva assicurato che la serie di Green Lantern non era stata cancellata, ma, dopo la fuoriuscita dello showrunner Seth Grahame-Smith (che, prima di lasciare la posizione, aveva comunque scritto la prima stagione di otto episodi), avevamo saputo che i due attori scritturati fino a quel momento, ovvero Wittrock e Jeremy Irvine (nei panni del Lanterna Verde originale, Alan Scott), non erano più sotto contratto.
Variety aveva poi rivelato che il progetto sarebbe ripartito da zero. La serie avrebbe dovuto adottare un approccio corale, seguendo diversi membri delle Lanterne Verdi, come Alan Scott, Guy Gardner, John Stewart, Simon Baz, Jessica Cruz e un nuovo personaggio alieno, Bree Jarta, in diverse epoche storiche. Le avventure di Alan Scott, ad esempio, si sarebbero dovute ambientate negli anni Quaranta, quelle di Guy Gardner negli anni Ottanta. Non sappiamo se questo approccio verrà mantenuto, ma una cosa è certa: le avventure di Guy Gardner dovranno per forza svolgersi al giorno d’oggi, essendo il personaggio presente nel canone del nuovo DCU.
Fonte: ComicBook.com