Apple TV+ ha diffuso ancora un trailer per la stagione 2 di Fondazione, la serie sci-fi ispirata alla saga capolavoro di Isaac Asimov. I nuovi episodi arriveranno a partire dal 14 luglio.
La sinossi della stagione 2 rivela che ci sarà un grosso salto temporale rispetto al finale della prima stagione:
Oltre un secolo dopo il finale della stagione 1, la tensione monta in tutta la galassia. Mentre i Cleon perdono il controllo, una vendicativa regina trama per distruggere l’Impero dall’interno. Hari, Gaal e Salvor scoprono una colonia di Mentalic con abilità speciali che minaccia di alterare la psicostoria stessa. Nel frattempo, la Fondazione e l’Impero sono in rotta di collisione verso la guerra, con il fato dell’umanità in gioco.
La sinossi della serie:
Basato sui pluripremiati racconti di Isaac Asimov, Fondazione racconta il viaggio di un gruppo di esuli per ricostruire la civiltà nel pieno della caduta dell’Impero Galattico: personaggi cruciali che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate, da cui dipende il destino dell’umanità.
Fondazione vede protagonisti il vincitore del SAG Award e candidato all’Emmy Jared Harris nel ruolo del Dr. Hari Seldon; il candidato all’Emmy Lee Pace nel ruolo di Brother Day, Lou Llobell nei panni di Gaal Dornick, Leah Harvey in quelli di Salvor Hardin, Laura Birn nel ruolo di Demerzel, Terrence Mann nel ruolo di Brother Dusk e Cassian Bilton in quello di Brother Dawn. A completare il cast della seconda stagione ci saranno Isabella Laughland che interpreterà Brother Constant, Kulvinder Ghir che vestirà i panni di Poly Verisof, Sandra Yi Sencindiver in quelli di Enjoiner Rue, Ella-Rae Smith nel ruolo di Regina Sareth di Cloud Dominion, Dimitri Leonidas che interpreterà Hober Mallow, Ben Daniels che vestirà i panni di Bel Roise, Holt McCallany nel ruolo di Warden Jaegger Fount, Rachel House nei panni di Tellem Bond e Nimrat Kaur in quelli di Yanna Seldon.
Fondazione è prodotto per Apple da Skydance Television sotto la guida dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer, insieme a Robyn Asimov, Alex Graves, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost.