Fondazione: ancora un trailer per la stagione 2 della serie Apple TV+

Fondazione: ancora un trailer per la stagione 2 della serie Apple TV+

Di Marco Triolo

Apple TV+ ha diffuso ancora un trailer per la stagione 2 di Fondazione, la serie sci-fi ispirata alla saga capolavoro di Isaac Asimov. I nuovi episodi arriveranno a partire dal 14 luglio.

La sinossi della stagione 2 rivela che ci sarà un grosso salto temporale rispetto al finale della prima stagione:

Oltre un secolo dopo il finale della stagione 1, la tensione monta in tutta la galassia. Mentre i Cleon perdono il controllo, una vendicativa regina trama per distruggere l’Impero dall’interno. Hari, Gaal e Salvor scoprono una colonia di Mentalic con abilità speciali che minaccia di alterare la psicostoria stessa. Nel frattempo, la Fondazione e l’Impero sono in rotta di collisione verso la guerra, con il fato dell’umanità in gioco.

La sinossi della serie:

Basato sui pluripremiati racconti di Isaac Asimov, Fondazione racconta il viaggio di un gruppo di esuli per ricostruire la civiltà nel pieno della caduta dell’Impero Galattico: personaggi cruciali che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate, da cui dipende il destino dell’umanità.

Il cast

Fondazione vede protagonisti il vincitore del SAG Award e candidato all’Emmy Jared Harris nel ruolo del Dr. Hari Seldon; il candidato all’Emmy Lee Pace nel ruolo di Brother Day, Lou Llobell nei panni di Gaal Dornick, Leah Harvey in quelli di Salvor Hardin, Laura Birn nel ruolo di Demerzel, Terrence Mann nel ruolo di Brother Dusk e Cassian Bilton in quello di Brother Dawn. A completare il cast della seconda stagione ci saranno Isabella Laughland che interpreterà Brother Constant, Kulvinder Ghir che vestirà i panni di Poly Verisof, Sandra Yi Sencindiver in quelli di Enjoiner Rue, Ella-Rae Smith nel ruolo di Regina Sareth di Cloud Dominion, Dimitri Leonidas che interpreterà Hober Mallow, Ben Daniels che vestirà i panni di Bel Roise, Holt McCallany nel ruolo di Warden Jaegger Fount, Rachel House nei panni di Tellem Bond e Nimrat Kaur in quelli di Yanna Seldon.

Fondazione è prodotto per Apple da Skydance Television sotto la guida dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer, insieme a Robyn Asimov, Alex Graves, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost.

LEGGI ANCHE

Fallout: nuove immagini dalla serie Prime Video dagli autori di Westworld 28 Novembre 2023 - 20:00

Prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è tratta dalla celebre saga videoludica post-apocalittica

King and Conqueror: Nikolaj Coster-Waldau protagonista di una nuova serie storica 28 Novembre 2023 - 19:15

La star di Game of Thrones sarà re Guglielmo I d'Inghilterra nella serie che narrerà la sua ascesa al potere

La morte di Bunny Munro: Matt Smith protagonista della serie Sky tratta dal romanzo di Nick Cave 28 Novembre 2023 - 18:30

La star di House of the Dragon sarà un venditore porta a porta misogino, cocainomane e alcolizzato in fuga dal lutto

The Bear: le riprese della stagione 3 partiranno questo inverno 28 Novembre 2023 - 12:00

La serie dovrebbe tornare in lavorazione verso la fine dell'inverno. Jeremy Allen White spera in un sacco di guest star

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI