Cinema Trailer & Video

Felicità, prima clip per il film di Micaela Ramazzotti che debutterà a Venezia 80

Pubblicato il 26 luglio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Micaela Ramazzotti debutta alla regia con Felicità, in concorso nella sezione Orizzonti Extra della 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: se volete scoprire il programma, potrete trovarlo qui.

Intanto, 01 Distribution ha svelato la prima clip, dove possiamo vedere l’intero cast principale riunito attorno a un tavolo. Desirè (interpretata dalla stessa Ramazzotti) cerca di convincere i suoi genitori (Max Tortora e Anna Galiena) che la depressione del fratello Claudio (Matteo Olivetti) è un problema reale, ma loro non ne vogliono sapere. Il padre è lo stereotipo del boomer: dice che la depressione è un’invenzione delle nuove generazioni, le quali non vogliono avere figli perché preferiscono divertirsi. Il marito di Desirè (Sergio Rubini) contesta le sue argomentazioni in modo razionale, ricordandogli che lui è un baby pensionato.

In pochi minuti, la clip riassume molte accuse che i Millennial e la Generazione Z rivolgono contro i boomer, evocando un quadro familiare ben poco incoraggiante. Potrete vederla qui di seguito.

La clip

La sinossi ufficiale

Questa è la storia di una famiglia storta, di genitori egoisti e manipolatori, un mostro a due teste che divora ogni speranza di libertà dei propri figli. Desirè è la sola che può salvare suo fratello Claudio e continuerà a lottare contro tutto e tutti in nome dell’unico amore che conosce, per inseguire un po’ di felicità.

Il cast

Nel cast figurano Micaela Ramazzotti, Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti, e Sergio Rubini.

La produzione di Felicità

Il film è prodotto da Lotus Production con Rai Cinema.

Fonte: 01 Distribution