LEGGI ANCHE: Echo è stata girata da capo nei reshoot?
Attorno a Echo circolano sono voci contrastanti: lo scorso maggio sono emersi dei rumor che parlavano di una lavorazione problematica, ma in seguito sono state smentite da altre fonti. In ogni caso, per i Marvel Studios e Disney+ sarà un piccolo esperimento distributivo, poiché tutti gli episodi usciranno contemporaneamente il 29 novembre, quindi non usciranno a cadenza settimanale.
Intanto, il solitamente affidabile Can We Get Some Toast pubblica un’indiscrezione secondo cui l’antagonista principale dello show sarà proprio Kingpin (Vincent D’Onofrio), a cui Maya (Alaqua Cox) ha sparato nel finale di Hawkeye. Quest’ultima era quasi una figlia adottiva per Wilson Fisk, ma quando i nodi sono venuti al pettine – e Maya ha scoperto che Kingpin è responsabile della morte di suo padre – si è rivoltata contro di lui.
Ha senso che Kingpin sia l’antagonista, considerando i loro trascorsi (anche nei fumetti). Stando a queste voci, la storia getterà le basi per Daredevil: Born Again, con Fisk che penserà di candidarsi a sindaco di New York City sulla via di casa. Se dobbiamo credere ai rumor degli ultimi mesi, questa decisione darà il via a una sottotrama del Marvel Cinematic Universe dedicata ai supereroi “terreni”, quelli che agiscono al livello della strada.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Marvel annuncia le date di uscita di Loki 2 ed Echo
– Alaqua Cox annuncia la fine delle riprese di Echo
– Daredevil e Kingpin torneranno in Echo
– La prima foto ufficiale dal set di Echo
– Sydney Freeland alla regia di Echo
Nel cast figurano Alaqua Cox, Devery Jacobs, Graham Greene, Zahn McClarnon, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal e Cody Lightning. Inoltre, torneranno Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).
La regia della serie è stata affidata a Sydney Freeland, cineasta Navajo che ha diretto due lungometraggi (Drunktown’s Finest e Deidra & Laney Rob a Train), oltre a diversi episodi di alcune serie tv piuttosto note, come Tales From the City, Station 19, Fear the Walking Dead, Nancy Drew e Reservation Dogs.
Creata da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) su Daredevil (vol. 2) n. 9 nel 1999, Maya Lopez è una supereroina non udente e nativo-americana. Acrobata e artista marziale di altissimo livello, possiede inoltre una memoria eidetica che le permette di replicare alla perfezione i movimenti altrui.
Fonte: ComicBookMovie