SerieTV News Cinecomic

Echo, svelato l’antagonista principale della serie?

Pubblicato il 28 luglio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Echo è stata girata da capo nei reshoot?

Attorno a Echo circolano sono voci contrastanti: lo scorso maggio sono emersi dei rumor che parlavano di una lavorazione problematica, ma in seguito sono state smentite da altre fonti. In ogni caso, per i Marvel Studios e Disney+ sarà un piccolo esperimento distributivo, poiché tutti gli episodi usciranno contemporaneamente il 29 novembre, quindi non usciranno a cadenza settimanale.

ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER

Intanto, il solitamente affidabile Can We Get Some Toast pubblica un’indiscrezione secondo cui l’antagonista principale dello show sarà proprio Kingpin (Vincent D’Onofrio), a cui Maya (Alaqua Cox) ha sparato nel finale di Hawkeye. Quest’ultima era quasi una figlia adottiva per Wilson Fisk, ma quando i nodi sono venuti al pettine – e Maya ha scoperto che Kingpin è responsabile della morte di suo padre – si è rivoltata contro di lui.

Ha senso che Kingpin sia l’antagonista, considerando i loro trascorsi (anche nei fumetti). Stando a queste voci, la storia getterà le basi per Daredevil: Born Again, con Fisk che penserà di candidarsi a sindaco di New York City sulla via di casa. Se dobbiamo credere ai rumor degli ultimi mesi, questa decisione darà il via a una sottotrama del Marvel Cinematic Universe dedicata ai supereroi “terreni”, quelli che agiscono al livello della strada.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Marvel annuncia le date di uscita di Loki 2 ed Echo

Alaqua Cox annuncia la fine delle riprese di Echo

Daredevil e Kingpin torneranno in Echo

La prima foto ufficiale dal set di Echo

Sydney Freeland alla regia di Echo

Il cast

Nel cast figurano Alaqua Cox, Devery Jacobs, Graham Greene, Zahn McClarnon, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal e Cody Lightning. Inoltre, torneranno Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).

La regia

La regia della serie è stata affidata a Sydney Freeland, cineasta Navajo che ha diretto due lungometraggi (Drunktown’s Finest e Deidra & Laney Rob a Train), oltre a diversi episodi di alcune serie tv piuttosto note, come Tales From the City, Station 19, Fear the Walking Dead, Nancy Drew e Reservation Dogs.

Echo

Creata da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) su Daredevil (vol. 2) n. 9 nel 1999, Maya Lopez è una supereroina non udente e nativo-americana. Acrobata e artista marziale di altissimo livello, possiede inoltre una memoria eidetica che le permette di replicare alla perfezione i movimenti altrui.

Fonte: ComicBookMovie