LEGGI ANCHE: Olivia Williams e Jodhi May nel cast di Dune: The Sisterhood
Di recente abbiamo scoperto che Olivia Williams e Jodhi May interpreteranno Tula Harkonnen e l’Imperatrice Natalya in Dune: The Sisterhood, prendendo il posto di Shirley Henderson e Indira Varma. Ebbene, Deadline segnala una novità anche dietro la macchina da presa.
Come sappiamo, Johan Renck ha lasciato la regia dei primi due episodi perché il suo stile – stando alle indiscrezioni – non è stato giudicato abbastanza in linea con quello di Denis Villeneuve. Al suo posto ci sarà quindi Anna Foerster, nota per i film Underworld: Blood Wars e Lou, ma anche per diverse serie tv come Criminal Minds, Unforgettable, Madam Secretary, Outlander, Jessica Jones, Carnival Row e Westworld. Foerster dirigerà varie puntate, compresa la premiere.
La lavorazione era stata sospesa durante i mesi invernali, ma evidentemente sta per ripartire. Non è chiaro se ricomincerà proprio da capo, o se qualcosa delle riprese precedenti verrà conservato.
Dune: The Sisterhood, ambientata 10 mila anni prima degli eventi del film (e del romanzo di Frank Herbert), ruoterà attorno a Valya e Tula Harkonnen, impegnate a combattere le forze che minacciano il futuro dell’umanità. Saranno loro a fondare la setta nota come Bene Gesserit, di cui farà parte anche Lady Jessica, la madre di Paul Atreides. Vi terremo aggiornati.
EXCLUSIVE: Olivia Williams and Jodhi May have joined the cast of the Max Original series Dune: The Sisterhood (w/t) https://t.co/VheJzvCREM
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) June 30, 2023
LEGGI ANCHE:
– Johan Renck e Shirley Henderson lasciano Dune: The Sisterhood
– Diane Ademu-John non sarà più co-showrunner di Dune: The Sisterhood
– Iniziate le riprese di Dune: The Sisterhood
Le Bene Gesserit sono un’antica sorellanza esoterica che svolge un ruolo importante nel ciclo letterario di Herbert. I suoi membri sono donne che si sottopongono a un lungo addestramento fisico e mentale, conquistando la piena padronanza di entrambe le risorse; sono inoltre capaci di decifrare le emozioni attraverso i segnali somatici, e possono imporre la propria volontà al prossimo tramite la Voce, una modulazione vocale che influenza e soggioga il subconscio dell’ascoltatore.
Il cast include Emily Watson, Jodhi May, Olivia Williams, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds, Chloe Lea, Travis Fimmel, Mark Strong, Jade Anouka e Chris Mason.
Diane Ademu-John è creatrice e produttrice esecutiva insieme a Alison Schapker, quest’ultima anche showrunner. Denis Villeneuve, regista del film e del sequel, è produttore esecutivo.
Fonte: ComingSoon.net