Donald Glover e Stephen Glover scriveranno la serie di Lando

Donald Glover e Stephen Glover scriveranno la serie di Lando

Di Lorenzo Pedrazzi

La serie su Lando Calrissian con Donald Glover è uno dei molti progetti di Star Wars caduti in un limbo d’incertezza: annunciata più di due anni e mezzo fa per Disney+, è scomparsa ben presto dai radar, e anche l’head writer Justin Simien (Dear White People, La casa dei fantasmi) recentemente ha dichiarato di non averne più notizie. Ebbene, ora ci pensa Variety ad aggiornarci.

Lucasfilm ha incaricato lo stesso Donald Glover e suo fratello Stephen Glover di scrivere lo show, mentre Simien non è più coinvolto. L’accordo è stato raggiunto prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori.

L’attore tornerà quindi a vestire i panni di Lando, cui ha prestato il volto in Solo: A Star Wars Story, e potrà anche scriverne le avventure con il fratello. Peraltro, in un video di GQ pubblicato lo scorso aprile, Glover aveva già espresso il desiderio di interpretarlo nuovamente. Non sappiamo quale sarà la trama della serie, né la sua collocazione temporale rispetto agli eventi di Solo.

L’apparizione più recente del personaggio risale a Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ovviamente con le fattezze di Billy Dee Williams, attore che gli prestò il volto ne L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

Contrordine?

Nel maggio del 2022, Kathleen Kennedy aveva detto a Vanity Fair che Lucasfilm non avrebbe più scritturato nuovi attori nei ruoli storici della saga. La “resurrezione” del progetto su Lando contraddice solo in parte quelle dichiarazioni. Nonostante l’insuccesso di Solo, Donald Glover è stato infatti apprezzato nel ruolo del contrabbandiere, e i fan sono già abituati all’idea di vederlo in quelle vesti.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI