Come sappiamo, quest’anno Doctor Who tornerà con tre episodi speciali per celebrare il 60esimo anniversario. Per l’occasione sono stati diffuso quattro nuovi poster.
Nelle locandine sono ritratti i due attori che interpretano il Dottore, David Tennant e Ncuti Gatwa, insieme alle loro companion. Catherine Tate riprenderà il ruolo di Donna Noble, mentre Millie Gibson interpreterà Ruby Sunday.
The Fourteenth Doctor. Why did this face come back? To say goodbye? ❤️❤️➕🔷 #DoctorWho pic.twitter.com/8wszzQsDfn
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) July 18, 2023
Donna Noble. If destiny exists, it’s heading for Donna Noble… ❤️❤️➕🔷 #DoctorWho pic.twitter.com/W4EnKNXbL3
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) July 18, 2023
Meet the Doctor ❤️❤️➕🟦 #DoctorWho pic.twitter.com/YazMdr6ApJ
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) July 18, 2023
Meet Ruby Sunday ❤️❤️➕♦️ #DoctorWho pic.twitter.com/wML8skDF4a
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) July 18, 2023
Come sappiamo, con “The Power of the Doctor”, l’ultimo episodio con protagonista Jodie Whittaker, è tornato David Tennant, il decimo Dottore che è stato coinvolto nella rigenerazione, diventando quindi il quattordicesimo Dottore.
Tennant comparirà appunto in questi tre episodi, di cui sono sono stati svelati i titoli, nello specifico:
Le storie dei tre episodi speciali, in arrivo in autunno, saranno anche trasformate in romanzi, con delle copertine realizzate da Anthony Dry. Nello specifico i tre libri saranno “The Star Beast” scritto da Gary Russell, “Wild Blue Yonder” firmato da Mark Morris e “The Giggle” con uno script di James Goss.
Nelle nuove puntata troveremo anche Neil Patrick Harris, Yasmin Finney e Ruth Madeley, mentre altri ritorni includono Jacqueline King nei panni della madre di Donna, Sylvia e Karl Collins nei panni del marito di Donna, Shaun Temple.
Dopo gli episodi, il Dottore di Tennant dovrebbe rigenerarsi nel Quindicesimo Dottore interpretato da Ncuti Gatwa, volto di Eric Effiong nella serie Netflix Sex Education e protagonista della nuova stagione in arrivo nel 2024.