Termina la XII edizione di Ciné – Giornate di Cinema, la manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematografica promossa da ANICA, in collaborazione con ANEC, sostenuta dal MiC, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Emilia-Romagna Film Commission e dal Comune di Riccione, prodotta e organizzata da Cineventi con la direzione di Remigio Truocchio.
Il quarto e ultimo giorno è stato inaugurato da I Wonder Pictures, che ha iniziato il suo discorso condividendo con i presenti la gioia per un periodo ricco di soddisfazioni. Come dichiarato dalla Vice President e direttrice Marketing Emanuela Ceddia:
Siamo arrivati a un box office di 7 milioni di euro. Per noi che siamo una distribuzione indipendente rappresenta un grande traguardo.
Emanuela Ceddia si è alternata sul palco con la direttrice commerciale Benedetta Caponi e con il Ceo & General Manager Andrea Romeo, per presentare un listino che comprende opere variegate e particolarmente ricercate, nello specifico:
A chiudere la giornata e la manifestazione ci ha pensato Warner Bros. Discovery, che si è anche aggiudicata il Filming Italy Best Movie Award Industry.
Alessandro Araimo, General Manager Italy & Iberia, è salito sul palco per un discorso che si è focalizzato sulla centralità del cinema e della sala cinematografica
Avevo detto che per Warner le uscite teatrali sarebbero state essenziali per il nostro core business e vedrete un numero crescente di uscite cinematografiche. Avevamo promesso che avremmo continuato a investire nel cinema italiano e così è stato fatto fatto.
La presentazione è proseguita con il discorso di Carlos Prada, VP Theatrical Distribution and Local Production Italy & Spain di Warner, che ha aggiunto:
Quest’estate i nostri titoli usciranno sul grande schermo in day and date con gli Stati Uniti. È una sfida ma continuiamo sugli sforzi di tutti voi esercenti e distributori per rendere l’estate sempre più attraente per il pubblico italiano.
Andrea Roselli, Director of Theatrical Distribution, ha poi presentato i 10 film del listino Warner: