Christopher Nolan non sarebbe contento per l’uscita in contemporanea di Barbie e Oppenheimer

Christopher Nolan non sarebbe contento per l’uscita in contemporanea di Barbie e Oppenheimer

Di Filippo Magnifico

È tutto iniziato con Tom Cruise e con le voci riguardanti la sua (presunta) rabbia nei confronti di Oppenheimer e Barbie, accusati di rubare la scena al suo ultimo film, Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 1.
Il motivo? I tre titoli escono a pochi giorni di distanza negli Stati Uniti, il film di Tom Cruise il 12 luglio mentre quelli di Christopher Nolan e Greta Gerwig il 21 luglio (in Italia Oppenheimer arriverà il 23 agosto).

Cruise però ha messo subito a tacere le voci, supportando i suoi “rivali” e posando con i biglietti di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Barbie e Oppenheimer. È subito stato seguito da Greta Gerwig e Margot Robbie, che hanno fatto lo stesso, ma cosa pensa di tutto questo Christopher Nolan?

Christopher Nolan non sarebbe contento…

Ebbene, sembra che il regista sia particolarmente infastidito dalla situazione, non tanto per Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 1 ma per Barbie e, più in generale, per quello che il web ha universalmente ribattezzato “Barbenheimer“.
Secondo quanto riportato da Insider, a Nolan non sarebbe andata proprio giù la decisione della Warner. intervistato, il regista non ha manifestato alcun fastidio, limitandosi ad un commento professionale:

Non commenterò la cosa. Posso solo dire che tutti coloro che si sono preoccupati per l’esperienza cinematografica hanno desiderato un mercato pieno di film diversi, e tra questi ci siamo anche noi. Questa situazione è ora presente nei cinema e noi che teniamo ai film siamo molto felici.

Dietro le quinte, però, sembra che la situazione sia diversa. Nolan a quanto pare non avrebbe per niente gradito la scelta della Warner di programmare Barbie per luglio, un periodo che tradizionalmente è riservato a lui. Gli stessi esercenti cinematografici americani avrebbero cercato di convincere la major a cambiare la data di uscita del film, ma senza successo.

Questo, come sappiamo, si concretizzerà nella sfida cinematografica che ha catalizzato l’attenzione del web. Chi vincerà? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE

Jurassic World, il nuovo film sarà diretto da Gareth Edwards 21 Febbraio 2024 - 9:05

Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One) ha impressionato Steven Spielberg e Frank Marshall: sarà lui a dirigere il nuovo Jurassic World.

Borderlands: domani il trailer, ecco un assaggio! 20 Febbraio 2024 - 19:00

Domani vedremo il primo trailer di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Civil War, secondo trailer ufficiale per il film di Alex Garland 20 Febbraio 2024 - 16:30

Florida, Texas e California sono in guerra con il resto della nazione nel secondo trailer di Civil War, pubblicato da A24.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI