Cinema Ultime News

Challengers: il film di Luca Guadagnino rimandato alla primavera 2024

Pubblicato il 22 luglio 2023 di Marco Triolo

Dopo aver abbandonato la Mostra di Venezia, Challengers di Luca Guadagnino è stato rinviato alla primavera 2024. Il film sarebbe dovuto uscire da noi il 14 settembre, e in USA il 15. La nuova data americana è il 26 aprile: possiamo supporre che quella italiana sarà simile.

La ragione dello slittamento sta nello sciopero degli attori: la protagonista del film, Zendaya, è una delle 25 star più seguite al mondo su Instagram, e con 200 milioni di follower è un elemento fondamentale nella campagna marketing del film, ma attualmente non può pubblicizzare in alcun modo i film a cui ha preso parte. Per capire la portata della sua influenza social, basta pensare che il trailer è stato visto 150 milioni di volte, il trailer di un film originale più visto nelle prime 24 ore dalla sua uscita.

Attualmente non ci sono grandi film previsti per il 26 aprile, ma il 3 maggio dovrebbe teoricamente arrivare nelle sale Deadpool 3. Le riprese di quest’ultimo sono però state bloccate dallo sciopero, e non è detto che ripartano in tempo per rispettare la data prefissata.

Il rinvio di Challengers era prevedibile, dopo la sua fuoriuscita da Venezia 80. Comandante di Edoardo De Angelis, con Pierfrancesco Favino, ha preso il suo posto come film d’apertura.

Fonte: Deadline