A giugno 2021 Eli Roth, nome legato a pellicole horror come Hostel e The Green Inferno, aveva annunciato la fine delle riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands.
Ciononostante, di questo progetto non ci è stato mostrato nulla, a parte una prima foto dal set. Sembra che Borderlands non riesca a uscire da una fase di post-produzione particolarmente complicata e i recenti aggiornamenti non fanno di certo ben sperare. Secondo quanto riportato da wordofreel, Craig Mazin, noto per aver scritto serie come Chernobyl e The Last of Us, ha deciso di rimuovere il suo nome dal progetto e di utilizzare lo pseudonimo di Joe Crombie.
Cercando di fare il punto su quanto successo finora:
In generale, durante lo sviluppo del film, diversi sceneggiatori, tra cui Aaron Berg, Oren Uziel, Juel Taylor, Tony Rettenmaier, Chris Bremner e Sam Levinson, hanno apportato modifiche alla sceneggiatura. Questo potrebbe spiegare il motivo per cui Mazin ha deciso di non associare più il suo nome allo script.
Nel cast del film, tratto dall’omonima saga di video game, troviamo Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Jamie Lee Curtis (Tannis), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Jack Black (Claptrap), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Florian Munteanu (Krieg) e Haley Bennett.
Ecco la sinossi ufficiale:
Lilith (Cate Blanchett), famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna riluttante al suo pianeta natale di Pandora per trovare la figlia scomparsa del S.O.B. più potente dell’universo, Atlas (Édgar Ramírez). Lilith forma un’alleanza con un team inaspettato: Roland (Kevin Hart), ex mercenario d’elite alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina (Ariana Greenblatt), selvaggia demolitrice preadolescente; Krieg (Florian Munteanu), il muscolosissimo protettore di Tina con una disabilità linguistica; Tannis (Jamie Lee Curtis), scienziata con un’esile presa sulla realtà; e Claptrap (Jack Black), un robot sapientone. Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la bambina scomparsa, che potrebbe nascondere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe trovarsi nelle loro mani… ma combatteranno per qualcosa di più: l’un l’altro.
Fonte: Kotaku