Biancaneve: sono questi i nuovi “sette nani” che vedremo nel live-action Disney?

Biancaneve: sono questi i nuovi “sette nani” che vedremo nel live-action Disney?

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, nel remake live-action di Biancaneve e i sette nani, che avrà come protagonista Rachel Zegler (West Side StoryShazam! Fury of the Gods) e vedrà Gal Gadot nel ruolo della Regina Malvagia, non troveremo gli iconici sette nani. Per evitare gli stereotipi, Disney ha deciso di sostituire i nani con delle “creature magiche, una combinazione tra gli hobbit di Tolkien e i troll di Frozen.

Da qualche ora sono disponibili nel web le prime foto – o presunte tali – delle “creature magiche” in questione, scattate sul set delle riprese aggiuntive del film. Foto pubblicate in esclusiva dal Daily Mail, che hanno generato diverse polemiche. Come possiamo vedere, infatti, per questa nuova versione della storia i “nani” sono rappresentati in modo diversificato in termini di altezza, genere ed etnia. Tra loro dovrebbe esserci Martin Klebba, attore visto nella saga Pirati dei Caraibi, che tempo fa aveva confermato il suo coinvolgimento nel film.

Ma si tratta di foto autentiche? Non è ancora chiaro. Un portavoce della Disney ha dichiarato al Daily Beast che le foto non sono autentiche:

Le foto sono false e non sono della nostra produzione. Stiamo cercando di ottenere una correzione da parte del Daily Mail.

Il Daily Mail, però, continua a sostenere che si tratta di autentici scatti dal set del film, ma non sono foto di produzione ufficiali. Queste “creature” saranno modificate in post-produzione per avere un aspetto più “magico”. Nelle foto, come si può vedere chiaramente, Biancaneve e il protagonista maschile non sono interpretati da Rachel Zegler e Andrew Burnap, ma da controfigure.

Successivamente, un portavoce della Disney ha chiarito in una nuova dichiarazione rilasciata a The Independent che:

Le immagini pubblicate sul Daily Mail non sono foto ufficiali del film. Sono presenti dei sostituti per alcune star e non includono Rachel Zegler o Andrew Burnap.

Quindi, in poche parole, sembra confermato il look delle creature magiche, solo che la maggior parte delle persone presenti negli scatti sono controfigure utilizzate per le riprese aggiuntive. Potete vedere le foto cliccando sul link che trovate in questo tweet.

Il film è diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man), con Marc Platt (La La Land, il remake de La sirenetta) alla produzione.

Biancaneve e i sette nani

Primo lungometraggio animato dello studio, Biancaneve e i sette nani, basato sulle favole dei fratelli Grimm, è uscito nel 1938. Secondo fonti interne allo studio, il remake espanderà la storia e la musica del film originale. Benj Pasek e Justin Paul, il duo dietro a La La Land, The Greatest Showman e Caro Evan Hansen, scriveranno le nuove canzoni per il film.

LEGGI ANCHE

The Watchers: il teaser trailer del film diretto da Ishana Night Shyamalan 27 Febbraio 2024 - 18:21

The Watchers – Loro ti guardano è l'esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan.

Secondo Denis Villeneuve la televisione ha corrotto il mondo del cinema 27 Febbraio 2024 - 17:30

Il cinema è stato corrotto dalla televisione? Secondo Denis Villeneuve non ci sono dubbi...

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI