Come sappiamo, nel remake live-action di Biancaneve e i sette nani, che avrà come protagonista Rachel Zegler (West Side Story, Shazam! Fury of the Gods) e vedrà Gal Gadot nel ruolo della Regina Malvagia, non troveremo gli iconici sette nani. Per evitare gli stereotipi, Disney ha deciso di sostituire i nani con delle “creature magiche, una combinazione tra gli hobbit di Tolkien e i troll di Frozen.
Da qualche ora sono disponibili nel web le prime foto – o presunte tali – delle “creature magiche” in questione, scattate sul set delle riprese aggiuntive del film. Foto pubblicate in esclusiva dal Daily Mail, che hanno generato diverse polemiche. Come possiamo vedere, infatti, per questa nuova versione della storia i “nani” sono rappresentati in modo diversificato in termini di altezza, genere ed etnia. Tra loro dovrebbe esserci Martin Klebba, attore visto nella saga Pirati dei Caraibi, che tempo fa aveva confermato il suo coinvolgimento nel film.
Ma si tratta di foto autentiche? Non è ancora chiaro. Un portavoce della Disney ha dichiarato al Daily Beast che le foto non sono autentiche:
Le foto sono false e non sono della nostra produzione. Stiamo cercando di ottenere una correzione da parte del Daily Mail.
Il Daily Mail, però, continua a sostenere che si tratta di autentici scatti dal set del film, ma non sono foto di produzione ufficiali. Queste “creature” saranno modificate in post-produzione per avere un aspetto più “magico”. Nelle foto, come si può vedere chiaramente, Biancaneve e il protagonista maschile non sono interpretati da Rachel Zegler e Andrew Burnap, ma da controfigure.
Successivamente, un portavoce della Disney ha chiarito in una nuova dichiarazione rilasciata a The Independent che:
Le immagini pubblicate sul Daily Mail non sono foto ufficiali del film. Sono presenti dei sostituti per alcune star e non includono Rachel Zegler o Andrew Burnap.
Quindi, in poche parole, sembra confermato il look delle creature magiche, solo che la maggior parte delle persone presenti negli scatti sono controfigure utilizzate per le riprese aggiuntive. Potete vedere le foto cliccando sul link che trovate in questo tweet.
EXCLUSIVE Snow White and the Seven… Politically-Correct Companions? https://t.co/gOantUJDEQ pic.twitter.com/Gn8NpFIEKP
— Daily Mail US (@DailyMail) July 14, 2023
Il film è diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man), con Marc Platt (La La Land, il remake de La sirenetta) alla produzione.
Primo lungometraggio animato dello studio, Biancaneve e i sette nani, basato sulle favole dei fratelli Grimm, è uscito nel 1938. Secondo fonti interne allo studio, il remake espanderà la storia e la musica del film originale. Benj Pasek e Justin Paul, il duo dietro a La La Land, The Greatest Showman e Caro Evan Hansen, scriveranno le nuove canzoni per il film.