Cinema Recensioni

Barbie, una featurette sulla visione di Greta Gerwig

Pubblicato il 18 luglio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un lungo backstage di Barbie

Barbie è la prima trasposizione della celebre bambola in live-action, ma le attese che la circondano il film sono dovute anche alla sua regista: Greta Gerwig si è infatti guadagnata il plauso di pubblico e critica con le sue prime due regie solitarie (Lady Bird e Piccole donne), senza dimenticare la stagione del mumblecore e i film da lei scritti con Noah Baumbach, di cui è stata anche interprete. Non c’è da stupirsi, insomma, che Warner Bros abbia voluto dedicare una featurette alla sua visione.

«Sento che abbiamo sempre usato le bambole come un modo per capire noi stesse attraverso il gioco» dice la cineasta, «e ho pensato, sarebbe fantastico se [Barbie] avesse l’opportunità di essere come noi, di essere imperfetta, incasinata… di non dover essere perfettamente perfetta». Il video include anche le dichiarazioni del cast, ed è ricco di scene dal backstage.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per dopodomani, 20 luglio. Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

LEGGI ANCHE:

La canzone di Ken in un video ufficiale

Prime reazioni entusiastiche per Barbie

Diablo Cody spiega perché la sua versione di Barbie non poteva funzionare

Margot Robbie ci porta alla scoperta delle scenografie del film

Il trailer ufficiale

Il secondo teaser trailer

Il primo teaser trailer del film

La sinossi ufficiale

Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.

Il cast

Nel cast figurano Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Ariana Greenblatt, Kate McKinnon, Simu Liu, Michael Cera, Issa Rae, Emerald Fennell, Rhea Perlman, Will Ferrell, Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya e Helen Mirren.

Regia e sceneggiatura

La regia è di Greta Gerwig, che ha scritto il film con Noah Baumbach.

Fonti: Rotten Tomatoes Trailer