SerieTV News Star Wars

Ahsoka, il nuovo trailer non è uscito per i problemi di Twitter

Pubblicato il 08 luglio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ahsoka dal 23 agosto su Disney+, ecco uno spot

Un’anticipazione di Ahsoka – probabilmente un nuovo trailer o qualche altro genere di sneak peek – è stata svelata lo scorso fine settimana all’ESSENCE Festival of Culture, ma non è mai arrivata on-line. Cos’è successo?

Ebbene, Bespin Bulletin e Making Star Wars hanno ricevuto una spiegazione da due fonti diverse. Come forse sapete, lo scorso week-end Twitter ha imposto un limite al numero di tweet visualizzabili da un utente: seicento al giorno per quelli non verificati, seimila per quelli verificati (ovvero, quelli che pagano un contributo mensile per la famigerata spunta blu). Pare che la Disney abbia deciso di non condividere il trailer – o qualunque cosa fosse – perché tali limitazioni avrebbero penalizzato il lancio promozionale, vista l’importanza delle condivisioni su Twitter ogni volta che esce un nuovo contenuto.

Da allora, il social network di Elon Musk ha aumentato il numero di tweet visualizzabili, ma le polemiche non si sono certo esaurite, e molti utenti stanno cercando alternative come Bluesky, Mastodon e Threads. Non è chiaro, comunque, quando la Disney farà uscire questa nuova anticipazione. Ahsoka debutterà il 23 agosto su Disney+, ed è una serie su cui la Casa di Topolino punta moltissimo, quindi la campagna promozionale non può tardare troppo a entrare nel vivo.

Uno spin-off di Star Wars ambientato nella timeline di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una femmina Togruta, allieva Padawan di Anakin Skywalker ed eroina della Guerra dei Cloni. Al fianco di Anakin, è passata dall’essere una studentessa testarda a una leader matura. Ma il suo destino ha seguito un percorso diverso da quello del Jedi. Ahsoka dà la caccia al malvagio Grand’Ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare Ezra Bridger, giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni prima.

Vi terremo aggiornati.

GUARDA ANCHE: Il primo teaser di Ahsoka

Il cast

Nel cast figurano Rosario Dawson, Natasha Liu Bordizzo, Ivanna Sakhno, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Matthew Law, Eman Esfnadi, Kerry Condon, Genevieve O’Reilly, Wes Chatham e Hayden Christensen.

Anakin Skywalker e Ahsoka Tano

Le storie di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano sono molto legate. Quest’ultima fu infatti l’allieva Padawan del futuro Darth Vader agli albori di Clone Wars, ma il passaggio di Anakin al Lato Oscuro li condusse su fazioni opposte. I due si affrontarono in Star Wars Rebels, e Ahsoka morì apparentemente nello scontro. Hayden Christensen riprenderà i ruoli di Anakin e Darth Vader nella serie.

L’autore

Dave Filoni, regista e sceneggiatore di Clone Wars, sta scrivendo la serie. Filoni è molto coinvolto in questi show in live-action: ha infatti già lavorato a The Mandalorian e The Book of Boba Fett.

Fonte: ComicBookMovie