XO, Kitty, la serie spin-off della saga di Lara Jean, iniziata con Tutte le volte che ho scritto ti amo, è stata rinnovata per una seconda stagione da Netflix. La stagione 1 ha raggiunto la seconda posizione nella classifica delle serie in lingua inglese più viste della piattaforma, con 72,1 milioni di ore di visualizzazione nei primi giorni dal debutto, lo scorso 18 maggio. In seguito si è mantenuta nella Top 10 per quattro settimane.
La serie, una dramedy con episodi di mezz’ora, è incentrata su Kitty Song Covey, la sorella minore di Lara Jean interpretata nei film da Anna Cathcart (che riprende qui il ruolo). Ecco la sinossi:
L’adolescente combina-coppie Kitty Song Covey pensa di sapere tutto sull’amore. Ma dopo essersi trasferita dall’altra parte del mondo per ricongiungersi con il suo ragazzo, capisce che le relazioni sono ben più complicate quando si è coinvolti in prima persona.
La serie è prodotta da Awesomeness Productions e ACE Entertainment, le stesse compagnie dei film. Jenny Han, autrice dei romanzi originali, è direttamente coinvolta come creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva, e ha scritto il pilot con Siobhan Vivian. Han è anche showrunner insieme a Sascha Rothchild (GLOW). Gli episodi sono diretti da Jennifer Arnold, Jeff Chan, Pamela Romanowsky e Katina Medina Mora.
XO, Kitty è anche interpretata da Minyeong Choi (Dae), Gia Kim (Yuri), Sang Heon Lee (Min Ho), Anthony Keyvan (Q), Peter Thurnwald (Alex), Yunjin Kim (Jina), Sarayu Blue (Trina), John Corbett (Dan Covey), Michael K Lee (Professor Lee), Jocelyn Shelfo (Madison) e Regan Aliyah (Juliana).
Fonte: Deadline