Park Chan-wook produrrà il film storico Netflix War and Revolt

Park Chan-wook produrrà il film storico Netflix War and Revolt

Di Marco Triolo

Il regista di Oldboy, Park Chan-wook, collaborerà per la prima volta con Netflix in veste di produttore del dramma storico coreano War and Revolt. Park ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Shin Chul, mentre alla regia ci sarà Kim Sang-man (Midnight F.M.).

War and Revolt racconterà la storia di due amici d’infanzia (Gang Dong-won e Park Jeong-min) che diventano avversari nella Corea del 16° Secolo, all’epoca dell’invasione giapponese.

Il film sarà prodotto da Moho Film, lo studio che ha prodotto diversi film di Park, tra cui Decision to Leave, Mademoiselle e Snowpiercer, in collaborazione con Semicolon Studio.

Gang Dong-won sarà l’enigmatico Cheon-young, la cui abilità nelle arti marziali potrebbe riscattarlo dalle sue umili origini di schiavo. In lotta per liberarsi dalle catene della servitù, Cheon-young combina fascino e azione.

Park Jeong-min (visto in Decision to Leave) sarà invece Jong-ryeo, ex padrone di Cheon-young e rampollo della più influente famiglia militare della dinastia Joseon. Dopo aver passato l’esame di leva, Jong-ryeo diventa la guardia personale di Re Seonjo, il che lo porterà a ritrovare il suo ex amico dall’altra parte dello schieramento. Jong-ryeo è descritto come un uomo diviso tra amicizia e dovere.

Il resto del cast

Il cast di War and Revolt includerà anche Cha Seung-won nei panni di Re Seonjo, che abbandona il suo popolo all’inizio dell’invasione giapponese, ma che tenta di restaurare la sua reputazione e il suo potere dopo la guerra. Kim Shin-rock (Hellbound) sarà un membro risoluto della milizia civile che sfida le norme sociali e affronta gli ostacoli di petto. Jin Sun-kyu sarà un leader della milizia civile, discendente della classe dominante tradizionale, che emerge come forza ispiratrice nel mezzo del caos dell’invasione. Infine, Jung Sung-ill sarà un temibile signore della guerra giapponese che ammira la straordinaria abilità di spadaccino di Cheon-young.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI