Da tempo se ne parlava, ma ora è ufficiale: Velma, la serie animata Max incentrata sulle origini della Scooby Gang, è stata rinnovata per una seconda stagione. Il rinnovo è stato annunciato da Suzanna Makkos, EVP, Original Comedy and Adult Animation di Max e Adult Swim, durante un panel al festival di Annecy.
Velma, la serie animata creata da Charlie Grandy e interpretata e prodotta esecutivamente da Mindy Kaling, è una rilettura dei classici personaggi della Mystery Incorporated, la gang che affianca Scooby-Doo nelle sue scorribande televisive (e cinematografiche). La serie ha un target diverso dalle precedenti dello stesso universo: è infatti orientata verso gli adulti. Il debutto della prima stagione è stato il migliore per una serie animata su HBO Max, e dunque non stupisce la decisione di rinnovarla.
La sinossi
Velma è una serie comedy animata per adulti che racconta la origin story di Velma Dinkley, la mai celebrata e sottovalutata mente della Scooby-Doo Mystery Inc. Questa interpretazione originale e spiritosa smaschererà il complesso e pittoresco passato di una delle più amate risolutrici di misteri d’America.
Nella serie vedremo anche Norville alias Shaggy (Sam Richardson), Daphne (Constance Wu) e Fred (Glenn Howerton). Nel cast vocale inoltre Ming-Na Wen, Melissa Fumero, Wanda Sykes, Stephen Root, Ken Leung, Jane Lynch, Frank Welker (che in genere doppia Scooby. Forse ci sarà anche lui?) e persino “Weird Al” Yankovic.
Fonte: Deadline