Qualche giorno fa abbiamo parlato della rabbia provata da Tom Cruise nei confronti di Oppenheimer e Barbie, che a quanto pare stanno rubando la scena al suo ultimo film, Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 1.
Il motivo? I tre titoli usciranno a pochi giorni di distanza negli Stati Uniti, con il film di Tom Cruise che uscirà il 12 luglio e quelli di Christopher Nolan e Greta Gerwig il 21 luglio.
Cruise in particolare sarebbe furioso con Oppenheimer perché occuperà gran parte degli schermi IMAX. Ed effettivamente il film di Nolan si è garantito l’esclusiva delle sale IMAX statunitensi e questo offre a Cruise solo una settimana di presenza nei cinema dotati di tale tecnologia.
Consapevole della situazione, Il CEO della compagnia Rich Gelfond ha così commentato:
Non posso fare altro che provare tristezza nel non poter ospitare tutti. So che ‘Mission: Impossible 7’ sarà un film davvero grande. Ma Nolan occupa un posto speciale nel cuore di IMAX, perché utilizza le nostre cineprese ed è sempre pronto a promuoverci. Non abbiamo preso la decisione in base a quale film ci farà guadagnare di più. Spero che dopo la permanenza nelle sale di Oppenheimer, saremo in grado di riportare Mission: Impossible 7 nei nostri cinema.
In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt ( Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità.
Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate.
Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.
Nel cast di Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 1 figurano Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Hayley Atwell, Shea Whigham, Esai Morales, Mariela Garriga, Henry Czerny, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss e Cary Elwes.
Nel cast di Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 2 ci saranno anche Holt McCallany, Nick Offerman e Janet McTeer.
Dopo il successo commerciale e critico di Mission: Impossible – Rogue Nation e Mission: Impossible – Fallout, regia e sceneggiatura sono state affidate nuovamente a Christopher McQuarrie, che ha cominciato una collaborazione con Tom Cruise fin da Jack Reacher. Ha inoltre vinto il premio Oscar con Bryan Singer per la sceneggiatura de I soliti sospetti.
Fonte: Variety