Secondo quanto riportato da Puck, Tom Cruise sarebbe particolarmente arrabbiato perché Oppenheimer e Barbie stanno rubando la scena al suo ultimo film, Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 1.
Il motivo? I tre titoli usciranno a pochi giorni di distanza negli Stati Uniti, con il film di Tom Cruise che uscirà il 12 luglio e quelli di Christopher Nolan e Greta Gerwig il 21 luglio.
Cruise in particolare sarebbe furioso con Oppenheimer perché occuperà gran parte degli schermi IMAX.
Se da un lato il nuovo film di Tom Cruise sarà proiettato in IMAX solo per la prima settimana di uscita, Oppenheimer potrà invece godere di un accordo esclusivo per le prime tre settimane di proiezione su tutti gli schermi IMAX degli Stati Uniti. Tom Cruise si sentirebbe quindi trattato in maniera molto ingiusta, soprattutto considerano che il suo precedente film, Top Gun: Maverick, ha generato moltissimi introiti: 110 milioni su 1,5 miliardi di incasso complessivo sono arrivati dalle proiezioni IMAX, per la precisione.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati.
In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt ( Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità.
Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate.
Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.
Nel cast di Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 1 figurano Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Hayley Atwell, Shea Whigham, Esai Morales, Mariela Garriga, Henry Czerny, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss e Cary Elwes.
Nel cast di Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 2 ci saranno anche Holt McCallany, Nick Offerman e Janet McTeer.
Dopo il successo commerciale e critico di Mission: Impossible – Rogue Nation e Mission: Impossible – Fallout, regia e sceneggiatura sono state affidate nuovamente a Christopher McQuarrie, che ha cominciato una collaborazione con Tom Cruise fin da Jack Reacher. Ha inoltre vinto il premio Oscar con Bryan Singer per la sceneggiatura de I soliti sospetti.