Netflix ha diffuso il trailer della terza stagione di The Witcher, l’ultima con Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia. Il primo volume della stagione sarà disponibile su Netflix dal 29 giugno 2023, con i primi cinque episodi. Il secondo volume, di tre episodi, sarà disponibile dal 27 luglio. Ecco il trailer…
La creatrice e showrunner della serie Lauren Hissrich ha dichiarato in precedenza che la nuova stagione è principalmente un adattamento de Il tempo della guerra, uno dei romanzi più ricchi di scene d’azione della serie di Andrzej Sapkowski.
La terza stagione è stata girata tra aprile e settembre del 2022 in Slovenia, Croazia, Marocco, alcune zone del Sahara, Galles, Surrey e presso i Longcross Studios in Inghilterra.
Ritroveremo Henry Cavill, Freya Allan e Anya Chalotra rispettivamente nei panni di Geralt, Ciri e Yennefer.
Tra le nuove entrate: Christelle Elwin nei panni di Mistle, uno dei membri dei Ratti della Frontiera; Meng’er Zhang (Milva), Robbie Amell (Gallatin), Hugh Skinner (Principe Radovid), Hiftu Quasem (Falka), Jim Sturgeon (Aplegatt), Frances Pooley (Teryn) e Tracy-Ann Oberman (la regina Hedwig).
Ricordiamo che dalla quarta stagione il ruolo di Geralt di Rivia passerà a Liam Hemsworth.
Lauren Schmidt Hissrich riprende il ruolo di showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Confermato il ritorno nella stanza degli sceneggiatori di: Haily Hall; Mike Ostrowski; Matthew D’Ambrosio; Clare Higgins e Rae Benjamin. A loro si uniranno Troy Dangerfield (Blood Origin); Tania Lotia (Carnival Row, Swamp Thing); e Javier Grillo-Marxuach (Lost, The Shannara Chronicles, The Dark Crystal: Age of Resistance).
Alla regia Stephen Surjik e Loni Peristere. Ritroveremo lo scenografo Andrew Laws, la direttrice del casting Sophie Holland e la costumista Lucinda Wright.
I produttori esecutivi sono: Tomek Baginski, Jason F. Brown, Sean Daniel, Mike Ostrowski, Steve Gaub e Jarosław Sawko.