Universal potrebbe essere vicino a firmare un accordo con Nintendo per produrre un adattamento cinematografico del videogioco The Legend of Zelda. Questa notizia arriva dopo il grandissimo successo di Super Mario Bros, che ha superato il miliardo di dollari di incassi a livello globale. Nonostante non ci sia ancora una conferma ufficiale, sembra che il progetto – anche in questo caso un film animato – sia in fase di sviluppo, come confermato da Jeff Sneider nel suo podcast The Hot Mic:
Mi è stato detto che Universal stia effettivamente per chiudere un grande accordo con Nintendo per Legend of Zelda. Sembra che Zelda sarà il prossimo grande franchise Illumination-Nintendo, cosa che tutti ci aspettavamo.
Ricordiamo che in passato si è anche provato a realizzare una serie ispirata a The Legend of Zelda, una delle più celebri e amate saghe videoludiche di sempre. Nello specifico si era parlato di un adattamento live-action targato Netflix, ma il progetto non è mai entrato in produzione.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati.
UPDATE: secondo quanto riportato da Worldofreel sarebbero in sviluppo anche altri progetti, come Super Mario Bros 2, Luigi’s Mansion, Donkey Kong ma ovviamente non esistono conferme ufficiali.