Negli ultimi giorni si è parlato di un adattamento cinematografico del videogioco The Legend of Zelda. Una notizia arrivata dopo il grandissimo successo di Super Mario Bros, che ha superato il miliardo di dollari di incassi a livello globale. Un risultato che avrebbe spinto Universal a siglare un nuovo accordo con Nintendo, questa volta relativo a Zelda.
Ma è sul serio così? secondo Chris Meledandri, a capo della Illumination Entertainment, si tratta solo di rumor. Nel corso di una recente intervista, il produttore ha detto:
Non so da dove sia arrivata questa notizia. Immagino che la gente possa pensare cose del genere perché ovviamente abbiamo lavorato molto bene insieme. Il mio rapporto con Ninento ora comprende il far parte del loro board of directors, quindi comprendo si possa arrivare a conclusioni del genere. Ma nello specifico al momento sto sentendo solo rumor. Ecco cosa posso dire a proposito dei nuovi programmi di Nintendo e Illumination: si tratta solo di voci.
Jeff Sneider, che per primo ha lanciato la notizia nel suo podcast The Hot Mic, ha però deciso di rispondere subito a queste dichiarazioni. Sottolineando che la sua fonte è affidabile al 100% e che l’accordo riguarda, appunto, Universal e Nintendo e non Chris Meledandri, che potrebbe salire a bordo del progetto successivamente
It was actually a Zelda/Universal rumor. Universal is the one closing the deal w/ Nintendo. Again, if you pay attention, I ASSUMED it would be Illumination given the success of MARIO, but Universal could also give the project to DWA. Let me know when UNIVERSAL denies this one. 😉 https://t.co/FUT6xGYF33
— Jeff Sneider (@TheInSneider) June 15, 2023
If you’re gonna debunk something, debunk it right. ZELDA tip came from my best source. I’m 100% confident in it. Universal is getting the rights. Illumination came up in the convo as a natural fit. Or maybe I’m wrong… it’s not like execs have ever lied ahead of a closed deal!
— Jeff Sneider (@TheInSneider) June 15, 2023
Ricordiamo che in passato si è anche provato a realizzare una serie ispirata a The Legend of Zelda, una delle più celebri e amate saghe videoludiche di sempre. Nello specifico si era parlato di un adattamento live-action targato Netflix, ma il progetto non è mai entrato in produzione.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati.
Fonte: The Wrap