Cinema Cinecomic

The Flash: Ezra Miller sul red carpet della première, l’attore torna in pubblico dopo quasi due anni

Pubblicato il 13 giugno 2023 di Filippo Magnifico

Tra pochissimo, più precisamente il 15 giugno, The Flash farà il suo ingresso nelle sale italiane. Nel frattempo, all’Ovation Hollywood, si è svolta la première americana del film, che ha visto la partecipazione del protagonista Ezra Miller.
Non ci sarebbe niente di strano, se non fosse che l’attore era praticamente scomparso dai riflettori dopo la serie di scandali che lo aveva travolto (QUI trovate maggiori informazioni). Si tratta, a tutti gli effetti, del suo ritorno in pubblico dopo quasi due anni, possiamo vederlo in queste foto:

L’attore, che non sarà coinvolto nelle attività stampa relative al film, ha introdotto la proiezione ringraziando i colleghi nel cast di The Flash, il regista Andy Muschietti, la Warner e i DC Studios per la “grazia, il discernimento e la cura” dimostrati.

In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi… A meno che Barry non riesca a convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare un kryptoniano imprigionato … malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?

Regia e cast

La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia è curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Maribel Verdú (Nora Allen, madre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton), Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder), Sasha Calle (Supergirl), Ron Livingston (Henry Allen), Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso e Ian Loh (Barry bambino). Michael Shannon torna nel ruolo di Zod.

Flashpoint

Il film è ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina.