The Boogeyman, Disney ha chiesto la rimozione di una spada laser giocattolo

The Boogeyman, Disney ha chiesto la rimozione di una spada laser giocattolo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Boogeyman scritta da Roberto Recchioni

Uno degli elementi che saltano più all’occhio nel trailer di The Boogeyman è la lampada a forma di Luna che la piccola Sawyer (Vivien Lyra Blair) tiene con sé quando dorme, e fa rotolare sul pavimento per illuminare le zone buie. Ebbene, c’è una storia curiosa attorno a questo dettaglio.

Intervistato dall’Hollywood Reporter, il regista Rob Savage (Host, Dashcam) racconta che in origine quella Luna doveva essere un’altra cosa: nella sceneggiatura, infatti, Sawyer dormiva con una spada laser non originale, un’imitazione. Ma poiché Vivien Lyra Blair era stata scritturata per interpretare la piccola Principessa Leia in Obi-Wan Kenobi, la Disney ha chiesto che la spada venisse sostituita con qualcos’altro.

[La lampada-Luna] è un prodotto vero che si può comprare su Amazon. Quindi ne abbiamo comprate un po’, le abbiamo aperte e abbiamo messo dentro una luce che potessimo controllare, per aumentarne o diminuirne l’intensità. Ma la cosa interessante, soprattutto per quanto riguarda la Principessa Leia, è che nella sceneggiatura originale [Sawyer] aveva una spada laser giocattolo al posto della Luna, e la teneva nel letto con sé. Anche io dormivo con una cosa del genere da bambino, e doveva essere l’imitazione di una spada laser che cominciava a non funzionare bene quando la creatura si avvicinava, e alla fine veniva distrutta.

E Disney, in tutta onestà, non voleva l’immagine di una giovane Principessa Leia con un’imitazione scadente di un spada laser che funzionava male. Quindi hanno detto di no, e ci hanno chiesto di inventarci qualcos’altro. Io e la produzione ci siamo messi disperatamente a cercare un altro giocattolo per bambini che si illuminasse, e abbiamo trovato questa Luna che ci sembrava fantastica. Così abbiamo riscritto le scene, che alla fine sono diventate fra le migliori e più spaventose del film.

Insomma, è la dimostrazione che la creatività agisce per vie imprevedibili, soprattutto quando deve districarsi fra i paletti di produttori e committenti.

The Boogeyman, uscito oggi nelle sale italiane, è ispirato all’omonimo racconto di Stephen King, contenuto nell’antologia A volte ritornano (edita in Italia da Bompiani). L’adattamento è opera di Scott Beck e Bryan Woods, gli stessi di A Quiet Place e 65, che hanno scritto la sceneggiatura insieme a Mark Heyman (Il cigno nero).

The Boogeyman

La sinossi

La liceale Sadie Harper e sua sorella minore Sawyer sono sconvolte dalla recente morte della madre e non ricevono molto supporto dal padre, Will, un terapista che sta, a sua volta, affrontando il proprio dolore. Quando un paziente disperato si presenta inaspettatamente a casa loro in cerca di aiuto, lascia dietro di sé una terrificante entità soprannaturale che va a caccia di famiglie e si nutre della sofferenza delle sue vittime.

Il cast

Nel cast figurano Chris Messina, David Dastmalchian, Marin Ireland, Sophie Thatcher, Vivien Lyra Blair, Madison Hu, LisaGay Hamilton, Mabel Tyler e Lacey Dover.

La produzione

The Boogeyman è prodotto da Shawn Levy (Stranger Things), Dan Levine (Arrival) e Dan Cohen (The Adam Project), mentre John H. Starke (Sicario), Emily Morris (Rosaline), Scott Beck, Bryan Woods, Ryan Cunningham, Adam Kolbrenner (La guerra di domani) e Robin Meisinger sono i produttori esecutivi.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Guillermo Del Toro ha quasi diretto un film di Star Wars 21 Settembre 2023 - 22:00

David Goyer (Batman Begins, L'Uomo d'Acciaio, Foundation) ha rivelato di aver scritto un film di Star Wars che avrebbe potuto essere diretto da Guillermo Del Toro.

Saw X: un nuovo video ci porta alla scoperta del film e ripercorre l’eredità di Jigsaw 21 Settembre 2023 - 18:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Saw X, il decimo capitolo della saga horror che vede il ritorno di Tobin Bell nel ruolo di Jigsaw

Michael Caine si “è ritirato” dalle scene 21 Settembre 2023 - 17:59

Se verrà confermato il ritiro di Michale Caine dalle scene, il suo ultimo film sarà The Great Escaper basato sulla storia vera di Bernard "Bernie" Jordan.

Sciopero degli sceneggiatori: le trattative proseguono, la fine è vicina? 21 Settembre 2023 - 17:29

WGA e AMPTP hanno ripreso a dialogare e sono attualmente in corso nuove trattative.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI