Cinema Cinecomic

Tartarughe Ninja: Caos mutante, le prime reazioni elogiano il film

Pubblicato il 23 giugno 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il secondo trailer di Tartarughe Ninja: Caos mutante

Una versione non definitiva di Tartarughe Ninja: Caos mutante è stata proiettata al Festival di Annecy, e anche per un numero ristretto di giornalisti alla Paramount: ebbene, le prime reazioni sono molto buone.

I critici elogiano la freschezza della storia, l’umorismo e la qualità dell’animazione, ma anche i riferimenti sparsi lungo il film (sia della cultura pop sia legati alla mitologia del franchise). C’è tanto hip-hop degli anni Novanta, con un fascino retrò che rende il tutto molto stiloso. Erik Davis di Fandango e Rotten Tomatoes sottolinea inoltre l’importanza di aver affidato le voci delle quattro tartarughe a veri adolescenti.

La regia è di Jeff Rowe, noto per I Mitchell contro le macchine. L’uscita nelle sale italiane è attesa per il prossimo 30 agosto. Intanto, troverete i commenti qui di seguito.

I commenti

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Tartarughe Ninja: Caos mutante

La sinossi ufficiale

Dall’eterno adolescente Seth Rogen, ad agosto 2023 arriva al cinema Tartarughe Ninja: Caos Mutante. Dopo anni di addestramento nelle arti marziali, i giovani fratelli Tartaruga emergono dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade. Con l’aiuto della loro nuova amica April O’Neil, i fratelli useranno tutte le loro abilità per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi. Tartarughe Ninja: Caos Mutante uscirà ad agosto nel 2023 solo al cinema.

Il cast vocale

Micah Abbey (Donatello), Shamon Brown Jr. (Michelangelo), Nicolas Cantu (Leonardo) e Brady Noon (Raffaello) prestano la voce alle tartarughe. Il resto del cast include Hannibal Buress (Genghis Frog), Rose Byrne (Leatherhead), Jackie Chan (Splinter), Ice Cube (Superfly), Natasia Demetriou (Wingnut), Ayo Edebiri (April O’Neil), Giancarlo Esposito (Baxter Stockman), Post Malone (Ray Fillet), Paul Rudd (Mondo Gecko) e Maya Rudolph (Cynthia Utrom).

La sceneggiatura

Il copione è opera di Seth Rogen, Evan Goldberg, Dan Hernandez, Benji Samit e Jeff Rowe.

Fonte: ComicBookMovie