Cinema Casting Cinecomic

Superman: Legacy – Una decisione sui protagonisti questa settimana?

Pubblicato il 27 giugno 2023 di Marlen Vazzoler

Nel fine settimana del 17 giugno si sono tenuti agli studios della Warner a Burbank, per decidere i protagonisti di Superman: Legacy, dove vedremo Superman entrare a far parte di un mondo in cui i supereroi già esistono.

Secondo le fonti di THR, nella giornata di sabato i tre attori e le attrici in corsa per Superman e Lois Lane, hanno fatto dei provini in coppia: Nicholas Hoult e Rachel Brosnahan; Tom Brittney e Phoebe Dynevor; David Corenswet ed Emma Mackey.
Hanno girato numerose scene, e gli attori erano in trucco e costume nei panni di Clark Kent e le attrici nei panni di Lois.

Nella giornata di domenica, Hoult, Brittney e Corenswet hanno fatto altri provini, questa volta con indosso il costume di Superman. Quel giorno, solo Mackey ha recitato nei panni di Lois al fianco dei tre interpreti.

Attenzione, le fonti sottolineano come la presenza di Mackey nel secondo giorno non implica che sia la prima scelta per Lois, anche se sembra la conclusione più naturale.

Un video editato dei provini è stato preparato da James Gunn per mercoledì scorso ed è stato mostrato al comitato degli esecutive di Warner Bros. Discovery, tra cui il CEO David Zaslav. Per questa settimana dovrebbe essere presa una decisione in merito ai due protagonisti.

Lex Luthor

Dopo aver deciso gli interpreti di Clarke e Lois, Gunn dovrebbe passare al villain. Sempre secondo le fonti, la lista breve per Lex Luthor vede i concorsa i fratelli Skarsgård: Alexander e Bill, mentre non è chiaro se Hoult inizialmente considerato per questa parte – ha poi deciso di provare per Kent/Superman – potrebbe mettersi in gioco per questo ruolo.

La lista dei personaggi vede anche la presenza di altri eroi, per la precisione i membri del gruppo Authority, una versione più cupa e violenta dei personaggi creati da Warren Ellis in Stormwatch.

Ricordiamo che Gunn spera di cominciare a girare Superman: Legacy agli inizi del 2024, l’uscita al momento è prevista per l’11 luglio 2025.

Fonte THR