Roland Emmerich lancerà un nuovo, ambizioso franchise di fantascienza che si muoverà tra più media, e includerà un multiplayer online, una serie TV e dei corti animati. La saga, intitolata Space Nation, verrà sviluppata dal regista di Independence Day insieme a Jerome Wu, che ha lavorato a World of Warcraft, Tony Tang, che proviene dal video game online Warframe, e Marco Weber, produttore, insieme a Emmerich, del film Il tredicesimo piano.
Space Nation inizierà come un MMORPG (massively multiplayer online role-playing game) in cui i giocatori impersoneranno capitani di astronavi e si imbarcheranno in un epico viaggio per svelare i misteri dell’ammasso stellare Telikos, in quella che è descritta come una grandiosa space opera. Il gioco sarà ambientato in un universo abitato da specie aliene e guidato da tre fazioni con ideologie e scopi distinti.
Il video game verrà lanciato nel secondo trimestre del 2024, con un alpha test previsto per agosto 2023. A esso seguirà una serie TV e, come detto, dei corti animati e altri spin-off sotto forma di video game.
Space Nation ha ricevuto un finanziamento di 50 milioni di dollari da Chain Hill Capital, Foresight Ventures, Lighthouse Capital, SevenX Ventures, HashKey Capital, Arcane Group, Initiate Capital, JDAC Capital, Assembly Partners e Cristian Manea.
Emmerich, Chief Creative Officer, co-fondatore e co-creatore di Space Nation, ha dichiarato:
L’interesse crescente di Hollywood nei video game riflette un più ampio riconoscimento della popolarità e del potenziale narrativo del gaming. L’esteso universo che stiamo costruendo in Space Nation è un’incredibile opportunità di catturare gli spettatori, ovunque consumino l’entertainment, con nuove forme innovative di storytelling.
Fonte: Deadline