SerieTV News Cinecomic

Secret Invasion, [SPOILER] commenta la reazione dei fan a quel colpo di scena

Pubblicato il 24 giugno 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan recensisce i primi episodi di Secret Invasion

Come sappiamo, il primo episodio di Secret Invasion si è chiuso con una morte inattesa: continuiamo dopo il salto, perché ovviamente si tratta di spoiler.

ATTENZIONE: SPOILER!

Come sappiamo, la vittima illustre è Maria Hill, interpretata da Cobie Smulders fin dal primo The Avengers. Nel tentativo di impedire un attacco terroristico a Mosca, Hill viene uccisa da Gravik, che aveva temporaneamente assunto l’aspetto di Nick Fury. Il vero Fury sopraggiunge quando è troppo tardi, e la vecchia amica muore davanti ai suoi occhi.

I fan non si aspettavano la morte di Hill, o quantomeno non così presto: nella campagna promozionale, l’ex Vice Direttrice dello S.H.I.E.L.D. è sempre parsa una delle protagoniste della serie. Ebbene, Cobie Smulders ha commentato la reazione del pubblico in un’intervista con Vanity Fair:

Voglio dire, sentite, sarebbe potuto essere grandioso. Ovviamente mi sarebbe piaciuto fare di più, ma ho fiducia nel fatto che la Marvel stia raccontando la storia che ritiene essere migliore. Mi addolora se la reazione [dei fan] è stata negativa e non hanno apprezzato, ma credo si possa anche ricavare qualcosa di positivo… sono molto legati alla storia e a questi personaggi, gli importa di loro. È una cosa bellissima e meravigliosa.

Resta comunque una grande perdita per il Marvel Cinematic Universe, al di là delle giustificazioni narrative che si celano dietro questa decisione. In ogni caso, vi ricordo che il secondo episodio di Secret Invasion uscirà il prossimo 28 giugno su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Method Studios risponde alle critiche sull’uso dell’IA per la sigla di Secret Invasion

Samuel L. Jackson e il resto del cast di raccontano Secret Invasion

Il primo episodio di Secret Invasion si chiude con un colpo di scena

La sinossi ufficiale

Nella nuova serie Marvel Studios Secret Invasion, ambientata nel presente MCU, Nick Fury viene a conoscenza di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Fury si unisce ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è costruito una vita sulla Terra. Insieme corrono contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità.

Il cast

Nel cast figurano Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Cobie Smulders (Maria Hill), Martin Freeman (Everett Ross), Kingsley Ben-Adir (Gravik), Killian Scott, Olivia Colman, Emilia Clarke (G’iah), Christopher McDonald, Carmen Ejogo, Martin Freeman, Charlayne Woodard e Don Cheadle.

Lo sceneggiatore

Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, è l’head writer della serie.

I registi

Alcuni episodi sono stati diretti da Thomas Bezucha, noto per Big Eden, La neve nel cuore, Monte Carlo e Uno di noi. Altri sono stati invece diretti da Ali Selim, regista del film Sweet Land e di varie serie tv, tra cui In Treatment, Criminal Minds, The Looming Tower, Manhunt e Condor.

Fonte: ComicBook.com