Nick Fury è in giro per l’MCU sin da quando quest’ultimo esiste, dall’inizio, eppure quanto sappiamo davvero di lui? Diceva così DocManhattan nella sua recensione della della serie Marvel Secret Invasion (che potete leggere QUI).
Effettivamente ci sono molte cose che non sappiamo di questo personaggio ma il secondo episodio della serie, da poco disponibile su Disney+, ci ha permesso di conoscere un importante dettaglio sulla sua vita privata.
Proprio così, nel finale del secondo episodio scopriamo che il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson è sposato, con una donna Skrull interpretata da Charlayne Woodard. Questo conferma i rumor risalenti allo scorso novembre. La voce girava da un po’ di tempo, insomma, anche se nessuno all’epoca aveva parlato di Skrull.
Ricordiamo che l’unica volta che Fury ha accennato di essere sposato è stato in Captain America: The Winter Soldier, ma si riteneva che stesse parlando in codice perché l’appartamento di Steve Rogers era pieno di microspie: disse infatti che il nome della donna era Sharon Hannah Imogen Emmanuella Lara Davis, ovvero le iniziali dello S.H.I.E.L.D., per comunicare a Steve che l’agenzia era compromessa.
Nella nuova serie Marvel Studios Secret Invasion, ambientata nel presente MCU, Nick Fury viene a conoscenza di un’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Fury si unisce ai suoi alleati, tra cui Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, che si è costruito una vita sulla Terra. Insieme corrono contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità.
Nel cast figurano Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Cobie Smulders (Maria Hill), Martin Freeman (Everett Ross), Kingsley Ben-Adir (Gravik), Killian Scott, Olivia Colman, Emilia Clarke (G’iah), Christopher McDonald, Carmen Ejogo, Martin Freeman, Charlayne Woodard e Don Cheadle.
Ali Selim dirige la serie e ne è produttore esecutivo, insieme agli altri produttori esecutivi Kevin Feige, Jonathan Schwartz, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Samuel L. Jackson, Ali Selim, Kyle Bradstreet e Brian Tucker. Kyle Bradstreet è anche il capo sceneggiatore, mentre Jennifer L. Booth, Allana Williams e Brant Englestein sono i co-produttori esecutivi.